Comunicati stampa professionali

Press Release e Article Marketing

Il Comunicato Stampa come mezzo di promozione aziendale.

I Comunicati stampa sono un settore che genera traffico di utenti web ma che viene spesso ignorato. La gente ha questa idea preconcetta che i comunicati stampa siano un fenomeno esclusivo dei giornali e della stampa in generale.

Il Marketing attraverso i comunicati stampa è invece fondamentale su Internet.

Non ci sono molte forme di pubblicità on-line che possano vantare un investimento così contenuto per una semplice pubblicazione. Un comunicato stampa può essere pubblicato su centinaia e centinaia di siti di notizie, blog, siti di commercio, TV & Radio e social media per meno di 50 centesimi a sito, e solitamente, questi investimenti comprendono anche la scrittura del comunicato stampa.

Questo tipo di promozione, negli ultimi anni, è stato sotto la lente di ingrandimento di Google che ne ha limitato l’impatto sulle SERP (risultati della ricerca) in quanto giudicati come spam, perciò oggi l’abuso di questi servizi può portare a delle penalizzazioni.

In questo però la VPGD agenzia di comunicazione, può venirvi in aiuto infatti la buona notizia è che utilizzando siti di press release attendibili e autorevoli è possibile ottenere centinaia e centinaia di backlink utili al tuo sito. Non c’è bisogno di spendere una fortuna per portare traffico verso il tuo sito. Come per altre forme di pubblicità, infatti, la coerenza paga. Ovviamente non c’è da aspettarsi dei miracoli con una sola pubblicazione ma con una giusta strategia si può raggiungere un buon volume di utenti.

Il marketing fatto attraverso i comunicati stampa porterà a risultati più rapidi rispetto ad altre forme di marketing. Il primo comunicato di solito è pubblicato entro poche ore dall’invio e poi può diventare virale se realizzato con le dovute accortezze. Dopo circa 3-4 giorni, sarà pubblicato su diverse centinaia di siti.

Uno dei grandi vantaggi del Press Release e Article Marketing è che non si ha bisogno di una versione originale e sempre diversa da sottoporre ai vari siti specialistici. È possibile infatti inviare lo stesso comunicato per una moltitudine di siti, l’importante è far capire a Google che si tratta di un comunicato stampa ufficiale e non di testi finalizzati a spammare il web.

Quindi, non solo sono necessari contenuti di qualità ma è altrettanto necessario assicurarsi di non duplicare i messaggi del testo originale. Noi consigliamo sempre questa semplice strategia: un comunicato stampa ufficiale, qualche articolo di supporto (da pubblicare solo sulle prime 3-4 directory) e un video di YouTube. Questo è ciò bisogna fare per ambire alla prima pagina di Google.

La nostra agenzia web e studio grafico, si avvale della collaborazione di giornalisti professionisti pronti a mettere a disposizione della clientela la propria attitudine e i propri canali di diffusione. Contattaci per preparare insieme la presentazione migliore per la tua azienda o per i tuoi prodotti. Riempi adesso il form che trovi qui sotto e richiedi una consulenza e un preventivo gratuito.

I nostri servizi per il tuo successso online.

Scrivici
Chiamaci