Realizzazione grafica brochure

Grafica Pubblicitaria

Una brochure presenta la tua azienda e racconta i tuoi prodotti: è uno strumento di comunicazione strategico per trasferire un’immagine chiara e completa della tua attività.
La brochure aziendale è uno strumento di comunicazione irrinunciabile per presentare ai clienti e agli stakeholder la tua attività.

Ricca, esplicativa e illustrata, la brochure aziendale raccoglie le informazioni chiave della tua impresa e le espone al lettore in modo chiaro e accattivante.

brochure-lucarelli
sanimedica-brochure

Come?
Unendo i codici testuali a quelli visivi e fondendo parole, immagini e grafiche.
Uno strumento versatile – adatto per sia per una comunicazione di stampo istituzionale che per una presentazione commerciale e di prodotto – e indicato per colmare il bisogno informativo di clienti e stakeholder in vista di eventi importanti, di fiere di settore o in occasione di lanci di prodotto.

Hai un progetto di realizzazione grafica in testa?Richiedi una consulenza gratuita

Una brochure aziendale di successo deve essere chiara e completa: deve contenere tutte le informazioni più importanti, equilibrando al meglio il rapporto tra copy e visual, per raccontare senza annoiare.
Nella realizzazione di una brochure efficace scegli attentamente le parole da utilizzare, organizzando i contenuti per toccare i punti chiave del tuo impegno e modulando il tono di voce affinché sia distintivo della tua impresa.
Per non passare inosservata e non finire presto nel dimenticatoio – o peggio nel cestino – una brochure aziendale deve essere appealing: prediligi una grafica impattante e moderna, ma che sia pulita ed elegante, per non rischiare affollamento e confusione.

barkey-realizzazione-brochure-catalogo-prodotti
Progettazione Grafica e Realizzazione Brochure Agenzia Immobiliare Grasso Group

Perché una brochure aziendale parli di te, inoltre, assicurati che la sua immagine sia in linea con la tua identità visiva: sposa un’immagine coordinata, scegliendo per la brochure i colori, i font e i tratti grafici coerenti con la tua visual identity.
Usa la brochure aziendale in ogni occasione: come introduzione della tua azienda da tenere in sala d’attesa, come presentazione da distribuire durante una fiera, o come materiale esplicativo da consegnare alla stampa.
Non dimenticare di aggiornare la tua brochure ad ogni cambiamento importante, e almeno annualmente: una comunicazione sempre attuale è utile, funzionale e dimostra cura e attenzione ai dettagli.

Hai un progetto di realizzazione grafica in testa?Richiedi una consulenza gratuita

Quando è utile una brochure?
La brochure è uno strumento di comunicazione utile in tantissime circostanze.
Un materiale informativo che presenta sinteticamente la tua azienda e raccoglie i tuoi prodotti: per questo, puoi utilizzarla in numerosi ambiti.
Eccone alcuni:

  • Durante un evento, quando devi distribuire una presentazione della tua attività agli ospiti e ai potenziali nuovi clienti;
  • In occasione di una ricorrenza istituzionale, per raccontare a stakeholder e stampa la storia della tua azienda;
  • Per sostenere il lancio di un nuovo prodotto o servizio, declinando la brochure in chiave commerciale.
  • Per arricchire la comunicazione all’interno del punto vendita, fornendo al cliente un materiale subito consultabile, completo e che può portare via con sé per approfondimenti futuri.

Quali elementi definiscono una brochure di successo?
Se hai deciso di realizzare una brochure per presentare la tua azienda o i tuoi prodotti, ci sono alcuni aspetti da non trascurare per ottenere un prodotto impattante ed efficace.

  • Attenzione al linguaggio: il copy è importantissimo per comunicare correttamente e trasferire un’ottima prima impressione. Scegli il tono di voce più naturale per la tua impresa, sforzandoti di essere breve e d’immediata comprensione.
  • Scegli un visual design accattivante, che colpisca al primo sguardo. In un materiale di comunicazione promozione come la brochure, l’immagine è fondamentale per incuriosire il lettore e portarlo fino all’ultima pagina.
  • Alterna testi, immagini e grafiche per una comunicazione leggera, gradevole e scorrevole.
  • Cura l’estetica della brochure scegliendo la giusta carta – che offra sensazioni piacevoli al tatto – e optando per le finiture migliori – come aree plastificate e lucidature – per dare un tocco premium.
  • Sii coerente e allinea la brochure all’intero ecosistema comunicativo. In ogni incontro con il tuo brand, il cliente deve poter ritrovare le stesse informazioni, riconoscendo sempre la personalità del tuo marchio in fatto di contenuti e stile.
  • Non trascurare il digitale: accanto ad una brochure stampata, prevedine sempre una in formato digitale, che sia semplice da inviare in caso di necessità immediata.
netsolution-brochure
Progettazione cartotecnica e Grafica Brochure DMA

Vuoi realizzare una brochure aziendale accattivante, appealing e convincente?
Affidati all’esperienza di VPGD Comunicazione: da anni operiamo con successo nel settore promozionale e pubblicitario e offriamo ai nostri clienti un servizio integrato, che parte dalla consulenza strategica e arriva fino alla produzione dei materiali.
Per questo, disegniamo la tua brochure aziendale consigliandoti la struttura più efficace, lo stile grafico in linea con la tua impresa, e creiamo per te testi e immagini personalizzate.
Definito il progetto, ti proponiamo le migliori finiture produttive per garantirti un risultato di altissima qualità e ci occupiamo di realizzare il materiale, consegnandoti la brochure aziendale stampata e rilegata e, se richiesto, adattata in versione digitale.
Sfrutta ogni occasione per presentarti al meglio e colpire i tuoi clienti con una comunicazione vincente: VPGD è al tuo fianco per promuovere la tua impresa e i tuoi prodotti, creando brochure aziendali uniche e di successo.

Contattaci subito e scopri i nostri servizi: il nostro staff qualificato è a tua disposizione.

I nostri servizi grafici
cuciti addosso ad ogni cliente.

Scrivici
Chiamaci