L’e-learning è uno strumento di apprendimento reso possibile dallo sviluppo della rete perché consente l’accesso a determinati contenuti da qualsiasi postazione in qualsiasi momento.
Si tratta di un processo finalizzato all’apprendimento on-line che, ovviamente, riduce all’osso i costi per la realizzazione di corsi di vario genere, dai corsi di apprendimento veri e propri ai corsi aggiornamento, ai corsi per la sicurezza e agli scambi in remoto etc. Insomma sono numerose le applicazioni che l’e-learning consente e numerosi sono i vantaggi.
I vantaggi principali della teledidattica sono l’inerattività, che consente all’allievo di testare gradatamente i propri progressi sull’argomento del corso e di tornare sui punti che necessitano un approfondimento e la modularità, che consente di strutturare gli step di apprendimento a seconda del tempo a disposizione e delle necessità dell’utenza.
Il tutto si riassume nel raggiungimento dell’obiettivo (l’assimilazione da parte dell’utente di determinati argomenti formativi) al minor costo possibile e con il miglior risparmio di tempo, sia da parte dell’organizzatore che del fruitore.
VPGD Comunicazione è in grado di fornirti una consulenza e un’assistenza a 360 gradi per la realizzazione di un corso e-learning che spazia dalla creazione della piattaforma web, alla struttura informatica di base, fino alla attuazione vera e propria del prodotto finale.