Una ventata di novità in casa Barilla

Certi cambiamenti non passano inosservati, soprattutto quando riguardano i grandi colossi del food come il caso di Barilla, il marchio di pasta più famoso al mondo!

Probabilmente anche tu avrai notato la sua nuova visual identity e look facendo un veloce giro tra gli scaffali dei supermercati.

L’annuncio di questo importante rinnovamento è stato dato proprio in occasione del 145° anniversario di Barilla, quando la società ha presentato il nuovo logo e packaging durante un evento globale digitale.

L’anniversario è stato quindi un’occasione non solo per aggiornare, dopo ben 25 anni, l’immagine di Brand ma soprattutto per aprire un nuovo capitolo, proiettando il marchio verso il futuro e la sostenibilità. Senza però rinunciare ai propri valori distintivi e tradizione.

Il logo storico perde la componente bianca e il doppio ovale simmetrico che metaforicamente rappresentava la pasta all’uovo, facendo un passo avanti e mantenendo solo un ovale che si colora di un rosso più intenso e passionale, tonalità che esprime l’amore di Barilla per la pasta.

Anche il logotipo Barilla rinnova i suoi canoni estetici, mostrando un carattere più stabile e solido, accompagnato dal simbolo del marchio registrato che ne sottolinea l’autenticità e la data della sua fondazione “Dal 1877”.

Sul fronte packaging si apre una nuova era e si chiude la “parentesi azzurra” degli ultimi anni che omaggiava il cielo d’Italia sotto il quale è nato il marchio Barilla. Il packaging blu torna ad essere l’anima della marca, riscaldato dal cuore rosso del logo, posto al centro di ogni confezione.

Altro importante cambiamento riguarda l’eliminazione della finestra in plastica che, come esprime il suo nuovo payoff, è “Un Gesto d’Amore” per l’intero Pianeta, dato che permette di evitare ben 126 tonnellate di plastica all’anno!

Ultima grande novità è il lancio della nuova linea “Barilla al Bronzo” che va ad affiancare la gamma classica (confezione blu), esaltata da un packaging rosso in grado di spiccare su ogni scaffale.

Scrivici
Chiamaci