Gustati un’estate piena di creatività e forti emozioni

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di anguria per rinfrescare il caldo clima del marketing estivo? Di campagne così ne abbiamo viste tantissime in tema di estate. Forse qualcuno di voi si ricorderà ancora la famosissima campagna di Calgary Farmers’ Market di qualche anno fa, con una serie di poster con frutta intagliata. Che dire dei tre divertenti soggetti? Il nostro preferito è lo scosciatissimo “kiwi in bikini”!

Se questa creatività oramai “datata” ha lasciato un segno nonostante sia passato del tempo, ti assicuriamo che anche le campagne di quest’anno non passeranno inosservate… la bella stagione è infatti iniziata con idee che faranno sicuramente parlare sotto l’ombrellone.

La prima campagna che merita il nostro interesse è quella del brand Taffo che è inutile presentare, visto che tutti sappiamo chi è e cosa fa 🙂

Quest’estate è addirittura protagonista di un’iniziativa sociale molto particolare, stretta in collaborazione con SOS Mediterranee per sensibilizzare le persone sull’urgenza del soccorso in mare.

Con l’irriverenza che da sempre contraddistingue la sua comunicazione, Taffo ha da qualche giorno lanciato sul mercato una “Bara Salva Gente”. Sì hai capito bene, per ogni materassino venduto, il brand devolverà 5€ per supportare le operazioni di salvataggio in mare dell’associazione. Come infatti spiega in un comunicato Valeria Taurino, Direttrice Generale di SOS Mediterranee Italia, “Più di 900 persone hanno perso la vita quest’anno, di cui non conosciamo nemmeno i nomi. Sono le nostre coscienze ad essere finite nella bara”. Per capire meglio l’importanza di questa iniziativa, ti invitiamo ad andare su Youtube e sulle pagine social Instagram e Facebook di Taffo e dell’Associazione, dove è stata pianificata la campagna.

Altra campagna digitale che non passerà inosservata è quella di Esselunga, nata per raccontare la sua nuova collezione #Esselove. In occasione del solstizio d’estate ha lanciato un flash mob, trasformando la Darsena di Milano nella Esselunga Love Beach, animata da 45 comparse vestite con t-shirt e infradito della collezione, mentre un’opera interattiva a forma di orologio scandiva le emozioni dei passanti, chiamati a rispondere alla domanda “Quando hai capito che era amore?”.

La campagna di Esselunga sarà online fino al 30 giugno con una pianificazione su tutti i canali social della catena. Quindi, se non capiti a Milano, ti consigliamo di farci un salto subito, perché è davvero emozionante.

Scrivici
Chiamaci