Se non hai paura di nulla, queste due campagne sono perfette per te

Fra qualche giorno si celebrerà la festa più macabra e attesa dell’anno, con un giro d’affari milionario che fa impallidire anche i più scettici o tradizionalisti. Basti pensare che nel 2019, gli inglesi abbiano speso oltre 400 milioni di sterline nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre. Stessa sorte è toccata anche all’Italia con circa 235 milioni di euro. Cifre purtroppo inesorabilmente crollate con l’inizio della pandemia, ma che ci auguriamo possano risalire presto, di pari passo ai consumi.

Per festeggiare questa ricorrenza in pieno stile abbiamo preparato una bella carrellata di mostruosità che siamo sicuri ti piacerà approfondire non solo per pura evasione, ma anche per avere sotto mano qualche spunto interessante per pianificare l’instant social campaign dell’anno prossimo.

La prima iniziativa da far accapponare la pelle è la campagna “Scary Places” lanciata da Burger King USA per prendersi gioco dei propri competitor sfruttando l’atmosfera dark da “notte delle streghe”, invitando i propri clienti a visitare in tutta sicurezza alcuni luoghi desolati e spaventosi, in cambio di un coupon per ottenere un Whopper gratuito presso il ristorante più vicino.

Una campagna che ha come protagonisti gli edifici abbandonati di alcuni competitor, tra cui chiaramente McDonald’s. Come infatti ha affermato  Elly Doty, chief marketing officer di Burger King, “Per noi non c’è nulla di più spaventoso di un luogo che non abbia mai grigliato i suoi hamburger…”.

Se il tuo fegato è abituato a situazioni decisamente più estreme, siamo sicuri che il contest lanciato da Airbnb nel 2015 ti farà venire subito i brividi! Uno speciale soggiorno premio di una notte nel famoso “ossario” sotterraneo di Parigi (con cena e colazione incluse) magari da trascorrere in dolce compagnia della propria malcapitata fidanzata o, meglio ancora, “sposa cadavere”  🙂

Scrivici
Chiamaci