Oroscopo di gennaio: un mese nel segno della creatività

Il 2024 è iniziato meno fiacco dei precedenti, te ne sei accorto anche tu? Secondo l’astrologia cinese, questo è uno dei tanti benefici effetti dell’anno del “drago di legno yang” che inizierà il prossimo 9 febbraio e che, per chi non lo sapesse, porterà con sé una potente ventata di creatività, fortuna ed energia positiva.

Un animale di fantasia, non reale, che ci invita a dare libero sfogo e concretezza alle idee! È proprio sotto questo bellissimo auspicio che abbiamo scelto di aprire la rubrica del nuovo anno, selezionando le campagne più creative di gennaio.

La prima campagna di cui vogliamo parlarti è quella lanciata lo scorso 7 gennaio dalla famosa piattaforma Wallapop che con il semplice e positivo messaggio claim “Se le cose non hanno senso, cambia le cose”, invita i propri utenti a liberarsi dei tanti oggetti che si posseggono ma che da tempo non si utilizzano, vendendoli e guadagnandoci.

I tre spot sono stati realizzati attorno al messaggio di campagna, con una voce fuori campo che, con tono ironico, commenta i comportamenti “assurdi” e irrazionali del protagonista che ha appena traslocato.

Altra campagna molto interessante dal punto di vista del messaggio “ibrido” di comunicazione è quella realizzata dal retailer UNIQLO a Parigi, dove è stata qualche giorno fa lanciata un’iniziativa street davvero speciale.

Al centro di una delle più belle piazze della città è stato collocato un dispenser, personalizzato con il claim “Hug to unlock”, che invitava i passanti ad abbracciarsi per attivare il sistema di “misurazione del calore” tra i corpi e sbloccare un capo caldo della linea Heatteck corrispondente a uno dei tre livelli termici. Per ottenere il capo, niente soldi quindi, ma solo abbracci (anche tra sconosciuti).

Scrivici
Chiamaci