Le campagne digital che hanno fatto grandi numeri.

C’è una frase di Henry Ford che tutti conoscono, anche chi non è esperto di pubblicità, che ogni tanto ci piace ricordare:

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo”. 

Niente di più vero, soprattutto nell’era dei media digitali. E allora, noi abbiamo voluto spostare un po’ in avanti le lancette del tempo, per mostrarti le campagne digital più creative e performanti degli ultimi anni. Quelle che, grazie a una creatività “ben pensata” sono riuscite a raggiungere straordinari risultati per impatto ed efficacia.

La prima campagna di cui ti vogliamo parlare è quella del famoso brand DUREX, da sempre in prima fila nella diffusione di una sessualità libera e consapevole basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di se stessi.

Come ogni anno, anche quest’anno il brand si è impegnato a sostenere la comunità LGBDQIA durante il Pride 2023, con la campagna “My Pride, My Voice”, creata per trasmettere un messaggio di libertà d’espressione ed inclusione. Un chiaro invito rivolto a tutti i cittadini a trovare la propria voce e ad esprimere se stessi senza timori. La campagna ha attraversato tutte le principali città italiane dove è approdato il Pride.

Altra campagna molto interessante e creativa che ti vogliamo proporre questo mese è quella realizzata un paio d’anni fa dal brand Barilla, vincitrice di ben 4 bronzi a Cannes! Adesso scoprirai cosa la rende unica.

L’idea creativa è davvero geniale: nasce infatti per rispondere in modo non convenzionale al problema di molte persone che non riescono a monitorare i “tempi di cottura della pasta”. Barilla ha risolto la questione a ritmo di musica grazie alla collaborazione con Spotify, ideando 8 diverse playlist lunghe quanto il tempo di cottura di ogni diverso formato. Vuoi assaporarle? Barilla ne ha per tutti i gusti!

Scrivici
Chiamaci