Il volto più autentico della comunicazione sociale

Cosa c’è di più autentico del mettersi al servizio delle persone in grave difficoltà economica colpite da crisi da sovraindebitamento? È questo il sentimento che anima il Progetto Riparto di inclusione sociale e finanziaria, nato dalla collaborazione tra Movimento Consumatori e le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI).

Un’iniziativa in cui la nostra Agenzia di comunicazione ha fortemente creduto sin dal primo incontro di briefing e supportato con tutte le proprie risorse strategiche, creative e progettuali, al fine di diffondere l’importante opera di divulgazione sul fenomeno del sovraindebitamento, di educazione finanziaria e di sostegno alla ripartenza economica.

Un’attività molto complessa e articolata che ci ha visti impegnati su più fronti, a partire dallo studio e sviluppo della campagna di sensibilizzazione verso un problema molto diffuso in Italia e purtroppo aggravato dall’emergenza della pandemia.

La campagna multisoggetto dà volto e voce a chi questo fenomeno lo vive in prima persona ogni giorno. Uomini e donne che hanno perso il lavoro e che non sanno più gestire i propri conti, pagare l’affitto o il mutuo a fine mese. Pensionati che hanno ceduto il quinto del proprio stipendio e che non riescono più a far fronte a tutte le spese. Piccoli imprenditori che sono stati costretti a bloccare la propria attività durante la pandemia. Famiglie schiacciate dai troppi debiti che fanno fatica a riprendere una vita normale. A tutte queste persone, la Rete Nazionale di Sportelli Riparto volge la propria mano, rispondendo con il messaggio “Conta su di noi” che racchiude il suo impegno a dare un aiuto concreto ad ogni persona, basato sull’ascolto, sul sostegno e su percorsi virtuosi alla ripartenza.

Altra attività strategica portata avanti per dare ampia visibilità al Progetto Riparto ha riguardato lo studio e la progettazione del sito web, concepito come un grande punto di contatto e di informazione sulla tematica del sovraindebitamento. Una porta aperta a tutti i cittadini ed imprese, che dà loro il benvenuto mostrando che una soluzione al loro problema c’è e che con l’aiuto dei professionisti presenti nei vari Sportelli dislocati sul territorio, è finalmente possibile ripartire da un futuro migliore.

Scrivici
Chiamaci