Il piano strategico ENEL per il 2020-2022 è sempre più green

Sostenibilità è la parola d’ordine per il Brand Enel che, come ha annunciato il suo AD e Direttore Generale Francesco Starace durante una conferenza stampa, ha deciso di “massimizzare la creazione di valore per i suoi azionisti attraverso un modello di business sempre più sostenibile e integrato”, nel segno della decarbonizzazione e della crescita delle rinnovabili.

Un’evoluzione iniziata nel 2018 con il lancio della campagna globale “What’s the Power?”, che metteva al centro le scelte del consumatore e il proprio modo di vivere ed esprimere energia.

Tale percorso fa un passo avanti nel 2019 con una campagna multibusiness che si concentra sulla responsabilità di ogni persona di scegliere soluzioni sostenibili per l’ambiente in cui vivono, come le reti digitali che integrano l’energia prodotta da fonti rinnovabili di Enel Green Power, le soluzioni di Enel X per la mobilità elettrica e la tecnologia “Smart Home” per una gestione più consapevole dell’energia.

È con la domanda “La tua energia ti guida verso un mondo più sostenibile?” che infatti Enel interroga il target sulle proprie scelte, soffermandosi sull’importanza di percorrere la strada del cambiamento insieme a chi ha sempre operato in tale direzione, esplicitando così il proprio impegno a diventare leader mondiale nel settore delle rinnovabili e di essere carbon free entro il 2050.

Un obiettivo strategico molto significativo, visti gli enormi investimenti stanziati da Enel per la decarbonizzazione e l’elettrificazione dei consumi e per la lotta contro il cambiamento climatico, racchiusi nel piano strategico 2020-2022.

Scrivici
Chiamaci