Il nuovo lockdown non ferma la solidarietà italiana

La solidarietà italiana non ha confini nemmeno quando si è in “zona rossa”. Ma soprattutto è più forte della pandemia. A dimostrarlo sono le numerose campagne solidali legate alla Pasqua che esprimono la grandissima vicinanza alle persone più vulnerabili che, soprattutto in un periodo d’emergenza come questo, che impone distanze fisiche e sociali, hanno ancora più bisogno di non sentirsi sole nella propria lotta per la vita.

 

Abbiamo scelto di parlarne perché è importante ricordare che non esistono solo i malati di Covid, ma anche tantissime persone, famiglie e bambini che necessitano di cure continue e nuovi progetti di ricerca per poter andare avanti e guardare al loro futuro.

 

È per questo che abbiamo deciso di segnalare due interessanti iniziative dal sapore molto speciale. La prima è la Campagna AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. L’associazione quest’anno, a causa delle severe restrizioni, ha deciso di spostare la sua raccolta fondi dalla piazza alla rete.

Nessuna sorpresa nell’uovo, perché il desiderio più grande per chi ha un tumore del sangue è guarire e tornare alla vita normale. E ciò può avvenire solo grazie al prezioso contributo donato alla ricerca scientifica.

 

Per promuovere la raccolta fondi al di fuori delle tradizionali piazze italiane e nel rispetto delle norme vigenti, l’associazione ha lanciato l’iniziativa in rete e sui social, invitando le persone a visitare il proprio sito web e a chiamare il numero 06.70386013 per conoscere dove trovare e ordinare le uova solidali all’interno della propria Regione, consegnandole direttamente a casa di ogni donatore.

Altra iniziativa solidale completamente diversa e dai toni glamour è quella nata dalla collaborazione tra la famosa influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni e Giochi Preziosi per sostenere la Onlus I Bambini delle Fate, impegnata a dare supporto economico a progetti e percorsi d’inclusione sociale a beneficio delle famiglie con autismo e altre disabilità.

Un uovo molto “fashion” prodotto in diversi formati e limited edition, destinato a diventare un irrinunciabile “must have” per tutti i suoi seguaci, ne siamo sicuri!

Scrivici
Chiamaci