Il carnevale di Venezia approda nel Metaverso

Non esiste più il Carnevale di una volta. Quindi se non hai avuto il tempo di uscire e di trovare la maschera giusta per il party a cui sei stato invitato, questo articolo ha la soluzione perfetta per te!

Quest’anno, infatti, potrai partecipare al famoso Carnevale di Venezia addirittura da remoto, vestendo la tua identità digitale con le popolari maschere della tradizione veneziana (come Colombina, Pantalone, la Bauta, Il Medico della Peste, la Fenice, ecc…) ricreate in chiave contemporanea.

Cose dell’altro mondo, anzi no del Metaverso. Perché grazie alla collaborazione del Comune di Venezia con PwC Italia e Vela Spa, il Carnevale più famoso d’Europa oltrepassa i confini fisici, portando dal 4 al 21 febbraio la festa più attesa dell’anno sulle piattaforme Instagram, Ready Player Me e Roblox.

“Take Your Time For The Original Signs” è il titolo del progetto, che ha consentito di vestire gli avatar di tutte le persone che, da ogni parte del mondo, hanno deciso di partecipare al Carnevale di Venezia.

Il tema è stato scelto dal direttore artistico Massimo Cecchetto e come spiega il Sindaco Luigi Brugnaro “Venezia con il suo Carnevale scommette sul futuro e sul dialogo con le nuove generazioni, rivolgendosi ai ragazzi e alle persone che già frequentano il metaverso. […]” proseguendo “Venezia ha sempre rischiato nel tempo, ha fatto grandi conquiste e scoperte: adesso dobbiamo esplorare il futuro, che è già tra noi.”

Scrivici
Chiamaci