Il brand LEGO si impegna a ricostruire un mondo migliore

Chi l’ha detto che certe avventure possano essere affrontate solo dai supereroi? A dimostrarlo è il Brand LEGO che con la nuova campagna “Rebuild the World” si è lanciato in una sfida straordinaria: ricostruire, mattoncino su mattoncino, un mondo migliore, dove “esistono tanti unicorni quante sono le persone”. Come anticipa la voce narrante dello spot web “gli unicorni sono solo l’inizio di quello che puoi trovare in questo mondo”. Un mondo costruito dai bambini, ripensato con ottimismo e sotto una nuova luce.

 

La campagna LEGO è stata lanciata alla fine del 2019 e solo recentemente l’azienda ha comunicato i risultati di questa grande iniziativa volta a stimolare la creatività dei bambini, invitando i genitori a caricare le foto delle creazioni costruite dai propri figli, che potevano così essere selezionate e inserite all’interno di un globo gigante molto speciale.

Questo enorme globo, costruito con 350 mila mattoncini in 2700 ore, è rimasto in esposizione fino al 6 novembre 2020 presso la LEGO House di Billund. Tale immensa costruzione è attualmente esplorabile online grazie a un mappamondo virtuale in una pagina web dedicata, frutto del lavoro di molte mani che la rende il simbolo speciale di un grande lavoro di squadra che esprime il valore della diversità e al tempo stesso della ricchezza delle culture che caratterizzano il nostro meraviglioso mondo.

 

L’azienda, commentando la propria iniziativa, ha specificato che “non si tratta solo di un modo di giocare”, ma di pensare e di impegnarsi mettendosi in gioco per il futuro dei bambini e del nostro pianeta.

Scrivici
Chiamaci