Fedrigoni top awards 2017: l’eccellenza della carta in mostra a barcellona

Fedrigoni Cartiere è un’azienda del Gruppo Fedrigoni, specializzata nella produzione di carte e cartoncini prevalentemente indirizzati all’industria grafica. Sin dalla sua fondazione nel 1888, Fedrigoni si specializza nella produzione di carte pregiate per la stampa commerciale e specializzata, l’editoria, la legatoria, il rivestimento e l’etichettatura; l’imballaggio primario di pregio, la cartotecnica per usi personali e commerciali, la stampa digitale e senza impatto, gli usi d’ufficio e gli usi tecnici e industriali.

Senza mai trascurare quello che è il cuore delle proprie attività, le Cartiere Fedrigoni investono costantemente in ricerca e sviluppo, progettando nuove carte, testando nuovi processi produttivi e anticipando il mercato in quanto ad estetica e sostenibilità ambientale.

Il Fedrigoni Top Award è un importante premio biennale che offre un’importante panoramica sul design contemporaneo diviso in cinque categorie: packaging, etichette, editoria aziendale, stampa digitale Indigo e libri. Il 10° anniversario del premio è stato celebrato quest’anno a Barcellona, nella capitale del design spagnolo, al Museu del Disseny. La mostra è stata inaugurata dalla serata di premiazione il 16 marzo, rimanendo in mostra al pubblico fino al 23 marzo, per mettere in luce la tecnica, creatività, solidità e raffinatezza delle sue carte speciali.

Organizzata nel cuore della movida della catalogna, la serata di premiazione si è trasformata in una lunga festa del design, della stampa e soprattutto delle carte Fedrigoni, celebrando il record raggiunto quest’anno di ben 1116 progetti iscritti provenienti da tutto il mondo.

A descrivere l’ambizioso progetto di quest’anno è stata Chiara Medioli, direttore marketing Fedrigoni Excellence in Paper che parlando del 10° Anniversario ha dichiarato: “Abbiamo pensato a una grande esposizione che potesse mostrare a pieno la creatività, l’inventiva e l’innovazione che è emersa da tutti i lavori che hanno partecipato al Premio”.

 

Scrivici
Chiamaci