Fatti creativi – Newsletter Gennaio 2019

Saldi, Saldi ovunque, Si Saldi chi può! Dal 5 gennaio non si fa che parlare di questo, a fare previsioni di vendita, a ricoprire le vetrine con maxi manifesti che nemmeno il cliente più miope può correre il rischio di non vederli! Una rincorsa alla “vendita a tutti costi” che fa venire i brividi, con clienti letteralmente braccati all’interno dei negozi, liberi dalle grinfie delle insistenti commesse solo finché non si presentano in cassa con in mano qualcosa.

Ma tutto questo “SALE” quanto fa bene alle nostre vendite? Ovviamente è una domanda retorica perché, così come in cucina, quando si esagera così tanto non solo si mette a rischio la salute della propria attività commerciale, ma si indebolisce anche la relazione con la propria clientela ormai “assuefatta” al sapore dei saldi in tutte le loro sfumature.

Se hai un’attività commerciale e non vuoi rinunciare a fare sale promotion, il nostro consiglio è di non essere banale e di aggiungere qualcosa di completamente diverso per dare la giusta visibilità e appetibilità ai tuoi prodotti, distinguendoti dalla concorrenza. In altre parole, aggiungi un po’ di “pepe”, ossia un pizzico di strategia creativa in più che di questi tempi, diciamoci la verità, può davvero fare la differenza!

Infatti, se c’è una cosa veramente scontata in questo periodo è che tutti abbiano merce in saldo. Non c’è niente di nuovo a meno che tu non voglia rendere questa esperienza di acquisto particolarmente speciale per i tuoi clienti. Sono loro che devono essere al centro della tua strategia di sale promotion. Usa quindi la creatività per farli sentire coccolati, attratti e soprattutto coinvolti, dedicando ai più affezionati una particolare offerta oppure mettendo a loro disposizione un servizio esclusivo, come ad esempio una personal shopper in grado di consigliarli e guidarli nell’acquisto del prodotto giusto. L’idea non ti dispiace? Contattaci e troveremo la strategia creativa più efficace per fidelizzare e accrescere la tua clientela.

Scrivici
Chiamaci