Fatti creativi – Newsletter Novembre 2016

Nell’epoca del web e della comunicazione 2.0 la profezia di Andy Warhol, che nel 1968 ha affermato che “Nel Futuro ognuno di noi sarà famoso per 15 minuti”, sembra essersi ormai realizzata. Basti pensare ai milioni di video istituzionali, pubblicitari, virali, tutorial, musicali e motivazionali che ogni giorno spopolano in rete attraverso la famosa piattaforma di video sharing: YouTube.
Con centinaia di milioni di video visti in tutto il mondo, YouTube è senz’altro la prima scelta non solo per chi cerca video on-line, ma anche per tutte le aziende che desiderano accrescere la propria Brand Awareness sfruttando a proprio vantaggio le enormi potenzialità di questo canale connesso al più grande motore di ricerca, Google.

Ma quali sono i fattori che determinano il successo di un video pubblicato in rete? E soprattutto quali sono le migliori strategie che un’azienda può attuare per aumentare le visualizzazioni del proprio video istituzionale o spot promozionale?

Creare un buon video significa innanzitutto realizzare un prodotto che gli utenti abbiano davvero la voglia di vedere e di condividere on-line.

La parola d’ordine per una strategia di video marketing vincente è partire dai contenuti e dallo stile della narrazione. L’obiettivo di un video è infatti generare una risposta emotiva nello spettatore in tempi brevissimi! Per questo motivo i primi 5 secondi sono davvero fondamentali per catturare la sua attenzione, guidandolo nel percorso narrativo. Così com’è altrettanto importante nella parte finale del video stimolare il target con una call-to-action chiara e d’effetto che lo spinga a visitare la pagina web per acquisire maggiori informazioni sull’azienda, i suoi servizi o prodotti.

Qualunque sia la tipologia di video che hai intenzione di realizzare, l’agenzia VPGD Comunicazione ti aiuterà a individuare la strategia di video marketing più efficace per far emergere l’identità del tuo Brand e accrescere la sua popolarità in rete.

Scrivici
Chiamaci