Fatti creativi – Newsletter Aprile 2018

Sei stanco di vedere tutto verde: sfondi, grafiche, packaging, interior design e persino il mouse pad del tuo project manager? Beh, dobbiamo ammetterlo, di Greenery non ne possiamo più neanche noi! La sua tonalità fresca e primaverile ha dominato tutto il 2017, ma ora è arrivato il momento di celebrare quello considerato il colore più potente, vibrante ed eccentrico dell’anno: l’Ultra Violet 18-3838.

A decretarlo è Pantone Color Institute che lo ha eletto “Colore Ufficiale del 2018”. Si tratta di una particolare tonalità del classico viola, originale, deciso, molto provocante e carico di mistero. Come ha affermato Pantone©, tale scelta “non esprime una semplice tendenza della moda e del design, ma qualcosa di più profondo”, in quanto l’Ultra Violet incarna in pieno “lo spirito del particolare periodo storico che stiamo vivendo… dall’esplorazione delle nuove tecnologie alla riflessione spirituale, esso illumina la strada verso ciò che deve ancora venire”. A guardarlo bene, infatti, la sua profondità sembra spronare gli individui a lasciare il proprio segno distintivo nel mondo. E questo, secondo noi, dovrebbe essere un importante spunto di riflessione per tutti i Brand che desiderano distinguersi, non solo per imprimere una certa riconoscibilità al proprio marchio, ma anche per evocare una serie di emozioni e sensazioni nel proprio target.

La scelta della palette colori, infatti, è uno dei momenti più importanti nella connotazione della marca e nella progettazione della sua identità visiva, esattamente come lo sono naming, logo design e font design.

Il tuo logo è stato progettato solo in bianco e nero? Fai un passo avanti e affidati al nostro reparto creativo: scoprirai che esistono colori che neanche immaginavi e che possono valorizzare molto di più il tuo brand e dare ampio risalto ai tuoi punti di forza.

Scrivici
Chiamaci