BTE, un logo che parla

Realizzare il logo di un’azienda nuova è sempre un’avventura. Ma come si fa a racchiudere l’identità di un’impresa dalla tripla specializzazione in un logo che la rappresenti? La nostra sfida del mese si chiama BTE.

È sempre entusiasmante trovarsi di fronte a un nuovo progetto imprenditoriale, specie se raccoglie alte competenze in un brand dalle nuove ambizioni. È il caso del cliente di cui abbiamo recentemente realizzato l’identità ovvero BTE, società edilizia specializzata in costruzione, climatizzazione e ingegneria domestica.
Mentre scriviamo, stiamo ultimando il lavoro sul payoff che andrà a completare il logo e che si incaricherà di trasmettere le qualità di innovazione e competenza che caratterizzano il marchio e che ne costituiscono l’identità (per tornare alla parola del mese).

Nell’ideazione del logo, siamo partiti proprio da questa idea, trasferendola in un marchio dal gusto elegante e moderno. Dopo la scelta di un font arioso e di comoda leggibilità, abbiamo studiato un segno grafico da accostare al logotipo BTE: un angolo retto che indica la solidità delle costruzioni, sormontato da una doppia onda azzurra, che evoca la leggerezza dell’aria e richiama il concetto di climatizzazione. Questa onda è anche un numero tre, che ci permette così di comunicare le aree di attività dell’azienda.

Il risultato è un logo molto parlante, che specifica i settori di attività dell’azienda senza rinunciare a trasmetterne i valori distintivi, valori che confermerà attraverso un sito web d’impatto, pensato per esaltare la vocazione dell’azienda a realizzare ambienti esclusivi e comodi da vivere.

Scrivici
Chiamaci