Al via le primissime campagne dopo la pausa estiva

Settembre non è solo il mese dei “buoni propositi”, ma anche uno dei periodi più importanti per la pubblicità e la comunicazione. È proprio in questi giorni che tutto ricomincia: riparte il grande sport, riaprono le sale cinematografiche, inizia la nuova stagione televisiva e vanno finalmente in onda i nuovi spot!

Sei rientrato a lavoro solo da qualche giorno e non hai avuto nemmeno un attimo di tempo per rilassarti davanti al televisore? Lo immaginavamo, ecco perché abbiamo deciso di fare questa piccola ricerca in rete per te, selezionando alcune interessanti campagne pubblicitarie appena uscite.

La prima della lista è la nuova campagna della Scuola di Lingue Berlitz che, in occasione dell’apertura di una nuova sede a Milano, ha lanciato una comunicazione multisoggetto  ironica, provocatoria e dissacrante che gioca con i classici stereotipi sulle persone di diverse nazionalità per diffondere in modo originale e memorabile il claim “DOMINA LE LINGUE”, attraverso format creativi di forte impatto visivo.

Nel primo soggetto “Domina l’inglese” protagonista è una dominatrice che sottomette un gentleman; nel secondo soggetto “Domina il francese”, invece, un lottatore immobilizza un francese con baguette; infine, nel soggetto “Domina lo spagnolo”, un illusionista incanta un ballerino di flamenco. Questa divertente campagna è stata appena lanciata e ha conquistato la rete, infatti oltre alla pianificazione su stampa e affissione, è stata prevista un’intensa attività sui principali social network.

Un’altra interessante campagna caratterizzata anch’essa da toni ironici e leggeri è quella del brand Pedon, famoso marchio italiano specializzato in prodotti, snack e super food a base di legumi, semi, cereali, in tutte le combinazioni. Dal 23 agosto sono andati in onda i nuovi spot sui “Pronti Pedon”: i classici cibi della cucina tradizione, presentati in un formato moderno proprio come le esigenze della vita contemporanea, quindi già pronti per essere consumati. Prodotti così “evoluti” che se fossero stati proposti in un’altra epoca, il mondo certamente non li avrebbe capiti: questo è il concept creativo su cui si concentra la campagna.

Scrivici
Chiamaci