Posizionamento sito aziendale Indicizzazione sito Roma Milano

Avere un proprio sito internet che descriva la mission aziendale e il core business e che contenga tutte le informazioni e i contenuti utili per comunicare al meglio la propria identità è fondamentale. Una volta realizzato il sito bisogna però renderlo visibile.

A che serve infatti realizzare un sito web curato e dal design accattivante se poi non è visitato? Per renderlo visibile occorre essere presenti nelle prime pagine dei principali motori di ricerca, google su tutti: occorre posizionarlo.

Infatti comparire nelle prime pagine dei risultati di ricerca conferisce un vantaggio determinante, per non dire fondamentale sui concorrenti, che si riflette direttamente sulla crescita delle occasioni commerciali.

Per apparire nei primi posti nei risultati dei motori di ricerca è necessario “fare posizionamento”. Si tratta di una serie di operazioni note come “Search Engine Optimization” che fanno veramente la differenza.

Per una corretta strategia di posizionamento sui motori di ricerca del sito occorre innanzitutto analizzare il mercato nel particolare settore e analizzare la concorrenza.

Inoltre occorre verificare la corretta ottimizzazione del sito web stesso in modo da facilitare l’indicizzazione e il riconoscimento da parte dei motori. E’ necessario pertanto un intervento specifico su struttura e contenuti. In particolare per l’ottimizzazione dei contenuti bisogna tenere presente quali siano le keyword più usate dagli utenti per la ricerca di quello specifico servizio e relazionarsi di conseguenza.

Una volta realizzate tutte le modifiche di ottimizzazione del sito bisogna concentrarsi su tutta una serie di operazioni di carattere esterno, come ad esempio la creazione di link su portali ad alta frequentazione.

Queste brevemente descritte sono solamente alcune delle operazioni che possono essere definite di start up. In aggiunta, nel corso del tempo, occorre monitorare lo stato di avanzamento del posizionamento sui motori di ricerca e ampliare le varie sezioni e pagine web produrre una serie di contenuti di vario genere.

Insomma si tratta di una serie di operazioni di varia natura che devono essere coordinate e realizzate singolarmente al momento giusto ma ognuna deve contribuire al risultato finale: la presenza nelle prime pagine del sito web.

Scrivici
Chiamaci