Pubblicità Pay per Click sui motori di ricerca

Linkare è un’arte. Un link pubblicitario ben posizionato “trasporta” l’utente nel sito web che si desidera promuovere. Il più celebre servizio di pay per click è AdWords, sviluppato dal motore di ricerca Google. Quando un investimento porta vantaggi.

Se siete in cerca di pubblicità efficace e mirata, le campagne pay per click sono la soluzione di advertising ideale.

In una campagna di questo genere, i vostri annunci pubblicitari appaiono sulla pagina dei risultati quando l’utente digita parole o frasi selezionate, inerenti la vostra attività commerciale.

Il vostro annuncio compare dunque solo a utenti realmente interessati al settore, ottimizzando al massimo i vostri investimenti e garantendo al vostro sito solo accessi “di qualità”.

Le campagne pay per click si fondano sulle keyword, ovvero le parole chiave, che vengono attentamente studiate e definite in fase di pianificazione, per assicurare la massima pertinenza strategica alla vostra pubblicità.

I costi non sono fissi, ma dipendono dalla concreta efficacia dell’annuncio. Soltanto nel momento in cui il visitatore clicca sul vostro annuncio è previsto il pagamento di una tariffa.

Il servizio pay per click più diffuso è senz’altro AdWords, del motore di ricerca Google. AdWords espone gli annunci pubblicitari forniti dalla vostra azienda nel momento in cui un navigatore digita le parole da voi selezionate come valide.

Maggiore è il costo che si è disposti a pagare per ogni click, maggiore è la visibilità garantita da Google. E più alto è il numero degli accessi rispetto alle esposizioni dell’annuncio, minore è il costo del singolo click.

Tutte queste variabili consentono di personalizzare la campagna pay per click in modo flessibile, a seconda delle vostre specifiche esigenze, mantenendo un controllo effettivo sui costi e assicurando risultati concreti alla campagna pubblicitaria.

Scrivici
Chiamaci