VPGD sforna il nuovo format per il forno castelli romani

Chi l’ha detto che l’appetito vien solo mangiando? Per noi viene innanzitutto “guardando”. Ce lo conferma non solo la nostra lunga esperienza nel settore food & beverage, ma anche l’interessante sviluppo del food design che oggi più che mai è diventato un elemento essenziale per valorizzare il punto vendita, stimolare i sensi del consumatore e rendere l’esperienza di degustazione più emozionale e “appetizing”.

Negli ultimi dieci anni il mondo della ristorazione è notevolmente cambiato. Basta girare per le vie delle nostre città per renderci conto che molti bar, panetterie e pasticcerie hanno letteralmente rivoluzionato l’immagine e il format del proprio punto vendita, diventando luoghi “esperienziali” dove non solo consumare velocemente il pasto o acquistare le specialità offerte, ma in cui fermarsi, trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero o un momento di break e vivere un’esperienza gastronomica totalizzante di gusto, piacere e intrattenimento.

Tale cambiamento è avvenuto come conseguenza dell’evoluzione delle abitudini e dello stile di vita dei consumatori che non sono più interessati solo al consumo, ma a una food experience totalmente diversa, più gratificante nell’atmosfera e più creativa nell’offerta.


È ragionando su questa nuova tendenza nel settore del food retail che abbiamo ideato il concept per lo storico Forno Castelli Romani, rinnovando il logo design del punto vendita e tutti i materiali di comunicazione interna ed esterna (vetrofanie, menù, espositori, poster, depliant).

L’obiettivo del nostro intervento è stato valorizzare il volto “bakery” del forno, attraverso un’immagine più fresca e moderna caratterizzata da toni caldi e genuini, proprio come l’atmosfera che si vive e respira all’interno del locale, dove ogni cliente non trova solo ottime specialità gastronomiche e culinarie, ma un luogo aperto alla convivialità e alla condivisione del gusto.

Scrivici
Chiamaci