Quando abbiamo conosciuto Marco Riccardi siamo rimasti molto colpiti dalla sua produzione artigianale, frutto di anni di esperienza e di una profonda dedizione a un mestiere che si è evoluto nel tempo, e che oggi riesce a fondere insieme tradizione e modernità.
Dal suo laboratorio ogni giorno prendono vita creazioni uniche e straordinarie, che esprimono non solo il suo talento e maestria nella lavorazione del bronzo, ma anche la continua ricerca di tecniche innovative nel settore.
Obiettivo principale della nostra consulenza in marketing e comunicazione è stato valorizzare tutti i canali digitali che ruotano attorno alla sua attività, aggiornando il look and feel del sito web, rinfrescando la comunicazione e rinnovando la gestione delle piattaforme social (Facebook e Instagram) attraverso cui comunica.


Un’articolata opera di restyling e decluttering digitale che ha coinvolto ogni risorsa dell’agenzia, dal web e graphic designer al fotografo, dal videomaker al social media manager. Uniti per portare innovazione e creatività negli spazi digitali su cui Marco comunica ed esprime il proprio talento di artigiano del bronzo.


Il primo step è stato ritoccare la struttura e soprattutto dei contenuti (testi e immagini) del suo sito web, trasformandolo in una vetrina più luminosa e accogliente, in cui mostrare agli utenti non solo le sue creazioni, ma il suo mondo e il suo modo di lavorare.
Gli elementi principali del restyling sono un’ottimizzazione grafica, fresca e pulita, e la riorganizzazione della struttura di navigazione arricchita con testi asciutti e scatti fotografici professionali che valorizzano i dettagli e l’alto livello di ogni creazione artigianale.
Oltre alla progettazione, ci siamo occupati anche di ottimizzazione del sito in ottica seo, fondamentale per il posizionamento sui motori di ricerca.
In ultimo ma non per importanza, ci siamo dedicati allo sviluppo di un piano editoriale finalizzato a creare una nuova strategia di comunicazione per i social media di Marco Riccardi che trasmettesse il reale valore del suo mestiere.
