VPGD progetta il packaging di Fettino, dal design fresco e genuino

fettino-clienti

Fettino non è il solito panino, è un prodotto gourmet unico che si può portare sempre con sé nella sua pratica confezione in formato “tascabile”. Per sottolineare l’unicità e la grande praticità del prodotto, il reparto creativo di VPGD Comunicazione ha progettato un packaging molto originale e moderno, in grado di differenziare il prodotto dai competitor, esaltando la sua genuinità e fragranza e al tempo stesso sottolineando il lato gourmet di ogni panino, differente non solo per ingredienti ma anche per la “personalità”.

Sono nate così 6 confezioni uniche, tutte da gustare e, perché no, da collezionare: Il Calabrese, Il Palermitano, Il Romano, Il Bolognese, Il Milanese e L’Eoliano.

Per realizzare questo progetto il nostro team ha dato sfogo alla propria creatività, studiando e analizzando attentamente tutti i trend e dinamiche del settore del food. Un mercato che è in grande trasformazione e che vede i consumatori sempre più consapevoli delle loro scelte alimentari e alla ricerca di prodotti di qualità preparati con ingredienti sani e genuini. Inoltre, negli ultimi anni è notevolmente cresciuta la sensibilità di molte persone verso il tema ambientale, di conseguenza oggi molte aziende decidono di sfruttare tale leva per posizionarsi in modo ancora più competitivo sul mercato, progettando e realizzando “imballaggi sostenibili”.

Facendo tesoro di questa approfondita analisi, il reparto creativo ha scelto di vestire Fettino con un packaging dallo stile genuino, che richiama all’alta qualità dei valori made in Italy e alla ricercatezza degli ingredienti della tradizione mediterranea. Ogni panino ha la sua particolare confezione, personalizzata attraverso una grafica accattivante e una scelta cromatica in grado di esaltare la genuinità di ogni prodotto e la loro tipicità legata al territorio, agli ingredienti e alla personalità.

Scrivici
Chiamaci