VPGD lancia il brand Stone, il gruppo con una visione globale della sicurezza

Il mondo della sicurezza è molto vasto e al suo interno operano tantissime realtà specializzate in vari campi di applicazione. Dal 2014 ad oggi tale settore è cresciuto in modo esponenziale, sia in Italia che nel resto d’Europa e del mondo, con la comparsa di tantissimi nuovi attori sul mercato che hanno messo in moto una forte e agguerrita competizione tra loro, combattuta sempre più nell’ambito dell’integrazione dei servizi, della centralizzazione dei sistemi e delle nuove tecnologie. 

Il Gruppo Stone è una realtà consortile italiana nata per riunire le migliori eccellenze del settore dei servizi, dei sistemi di sicurezza e dell’automazione industriale. Il compito di VPGD Comunicazione è stato quello di studiare una strategia di brand che mettesse in risalto la leadership di Stone e la sua capacità di offrire una visione globale delle problematiche attraverso soluzioni tecnologiche innovative, integrate e personalizzate, studiate ad hoc per andare incontro alle esigenze di ogni settore.

La prima fase del progetto ha riguardato tutte le attività di studio e analisi del contesto, delle le aree di attività portate avanti del gruppo e del servizi offerti dai competitor.
Passo successivo è stato la progettazione e creazione di un logo in grado di esprimere sinteticamente la forza del Gruppo, la sua identità consortile e la sua operatività sinergica. Il risultato è stato un marchio distintivo caratterizzato da una forte personalità solida e moderna, in cui è stato racchiuso il dna ingegneristico e il patrimonio valoriale di Stone: un brand tecnologico che unisce tante aziende e know-how diversi in un’unica grande realtà.

 

Una volta creata l’identità aziendale, essa è stata declinata coerentemente su tutti i mezzi di comunicazione istituzionale previsti nel piano strategico: sito web, brochure e tutti i materiali di immagine coordinata.

Scrivici
Chiamaci