VPGD e DifesaLavoro: dalla parte di chi quest’anno non andrà in vacanza

La pandemia da Covid-19 non ha solo messo a rischio la salute di milioni di italiani, ma ha duramente colpito anche tantissimi settori della nostra economia. A farne le spese maggiori sono stati moltissimi lavoratori del settore della ristorazione, del turismo e dello spettacolo che, nonostante il Decreto Cura Italia del 17 marzo, hanno dall’oggi al domani perso il proprio lavoro. A far emergere questo drammatico problema è stato un nostro cliente di Agenzia, DifesaLavoro, la prima piattaforma italiana nata per tutelare i diritti e gli interessi di ogni lavoratore.

Un servizio che va oltre la tradizionale assistenza legale, perché DifesaLavoro non offre semplicemente questo: mette a disposizione di ogni lavoratore vittima di un’ingiustizia, gratuitamente e senza chiedere alcun anticipo né riborso, uno staff di avvocati e professionisti esperti totalmente dedicati e pronti a valutare il caso, al fine di individuare la strada legale più efficace per ottenere il giusto risarcimento nel più breve tempo possibile.

Per esprimere l’alto valore dell’impegno portato avanti dalla società abbiamo studiato una strategia di Brand Identity in grado di racchiudere, nei toni, nei materiali d’immagine coordinata e nei contenuti di comunicazione del sito web, la sua importante vocazione ad essere “sempre dalla parte del lavoratore”.

Di pari passo con la creazione di un’idendità di brand forte e riconoscibile, è nata la necessità di far conoscere ai potenziali clienti gli innovativi servizi offerti dalla piattaforma. Per farlo abbiamo realizzato una campagna di web marketing multisoggetto, sviluppando una serie di landing page rivolte ai lavoratori vittime di Licenziamento, Dimissioni per Giusta Causa e Lavoro Nero.   

I risultati di questa campagna, in termini di lead e conversioni, sono stati per tutti noi sorprendenti, raggiungendo un CTR al 9,10%! Numeri che parlano da soli e che dimostrano come le strategie ben studiate e pianificate possano addirittura superare gli obiettivi sperati. Complimenti a tutti Noi!

Scrivici
Chiamaci