Tutti parlano di brand reputation, ma pochi la costruiscono davvero. E Gruppo Sanimedica, nostro storico cliente, appartiene per merito a questa seconda categoria: una realtà solida, credibile, che nel tempo ha saputo distinguersi nel settore sanitario non solo per l’eccellenza dei servizi offerti, ma per la coerenza e l’efficacia con cui ha comunicato i propri valori.

Da anni accompagnamo il Gruppo in un percorso di comunicazione strategica e digitale fatto di scelte consapevoli, visione a lungo termine e tanta, sì tanta concretezza. Non si è trattato, infatti, solo di raccontare chi è e cosa fa Sanimedica, ma di creare una narrazione autentica, capace di di accrescere la riconoscibilità nel settore, di intercettare i bisogni dei pazienti e di generare fiducia.

Sin dall’inizio della collaborazione con la nostra agenzia la sfida è stata chiara: valorizzare il Gruppo posizionandolo come il “Primo Ospedale Domiciliare di Roma e provincia”, diffondendo la sua formula innovativa di assistenza domiciliare.
Il nostro obiettivo, quindi, non è stato solo comunicare on line la sua presenza, ma costruire un’identità forte e riconoscibile, empatica e coerente in ogni punto di contatto con il target.
Per farlo, abbiamo affiancato il cliente in un percorso articolato, fatto di tante azioni diverse: la definizione del tone of voice, il restyling dell’identità visiva, lo sviluppo di uno storytelling coinvolgente, professionale e vicino alle particolari esigenze dei pazienti e delle loro famiglie.






Ma non ci siamo fermati solo a questo. Abbiamo lavorato sull’ottimizzazione dei touchpoint digitali, dalla gestione dei social media fino alle campagne mirate e alle attività di engagement. Il tutto sempre con un’idea ben precisa: la reputazione non si costruisce a tavolino, ma con la coerenza quotidiana, la capacità di ascoltare il proprio pubblico, di rispondere con trasparenza e di affrontare anche le criticità con prontezza, professionalità e umanità.
Oggi la reputazione di Gruppo Sanimedica non è soltanto un risultato, ma un valore che riflette l’impegno cresciuto giorno dopo giorno, grazie alla costanza, alla coerenza comunicativa e alla capacità di rimanere fedeli alla propria identità. E se è diventata il punto di riferimento del settore, non è solo una questione di “parole”. Ma, come diremmo noi, di “Idee di fatto”!



