Sboccia l’anima green di Vodafone

Il desiderio di un mondo meno inquinato e più green contagia un po’ tutti i brand. Così, in occasione della Giornata della Terra, qualche giorno fa, Vodafone ha lanciato la sua nuova campagna “Switch to Green”, per incoraggiare gli utenti a un uso più responsabile e sostenibile della tecnologia.

Per rendere tutto questo possibile, la Compagnia ha avviato un progetto che invita le persone a dare nuova vita ai vecchi smartphone portandoli nei Centri Vodafone per una loro valutazione e ricondizionamento. Inoltre fino al 5 giugno tutti coloro che avranno portato il loro vecchio device potranno vincere ogni giorno uno smartphone ad altissima sostenibilità, con un Eco Rating di 80/100.

Per valorizzare il grande impegno ambientale racchiuso in tale iniziativa due Vodafone Store (quello di Milano e quello di Roma) sono stati personalizzati di green.

Lo spot televisivo è on air proprio in questi giorni, supportato da un’intensa campagna social basata su “pillole green”: consigli e suggerimenti per agire responsabilmente e nel pieno rispetto dell’ambiente attraverso un uso corretto della tecnologia.

Tra le scelte sostenibili, infatti, Vodafone propone la Sim card in plastica riciclata, che riduce drasticamente il consumo di CO2 prodotto invece dalle tonnellate di plastica vergine. Oppure, altra scelta responsabile consigliata è l’utilizzo di alcune funzionalità dello smartphone che possono aiutare a prolungare la durata della batteria e, quindi, anche la vita del proprio dispositivo!

Scrivici
Chiamaci