Ricominciamo a viaggiare con le campagne più belle del mese

Gite fuori porta, pic-nic sui prati, passeggiate al mare. La Primavera è anche questo: voglia di viaggi e di vita all’aperto. Così, mentre ti stai organizzando anche tu per la scampagnata pasquale, abbiamo selezionato per te due spot che esprimono il senso più autentico di questa bellissima stagione.

Il primo spot di cui ti vogliamo parlare è quello di Mundys, il nuovo nome di Atlantia, la holding della famiglia Benetton che opera nel settore della mobilità sostenibile e integrata insieme alle società del suo gruppo, come un’orchestra che cerca di rendere armonico il percorso del viaggiatore.

Come avrai ben capito, tema centrale dello spot è il viaggio in cui è racchiusa la metafora della vita, piena di imprevisti e condizioni ignote. Ma in tale percorso il viaggiatore per fortuna non è solo, perché ha accanto Mundys, rappresentata metaforicamente dalla figura di una direttrice d’orchestra che dirige sapientemente tutte le note del viaggio, trasformandole in una indimenticabile sinfonia.

Un’altra bellissima campagna on air da pochi giorni è quella di Napisan, il cui nuovo spot segna l’inizio di una nuova era e il lancio di una nuova strategia di brand, racchiusa nel claim “La vita è qualcosa che puoi toccare”.

Il nuovo posizionamento, come si legge nel comunicato stampa del gruppo, è il “punto di arrivo di un approfondito processo di ricerca, nell’ambito di un più ampio progetto strategico di Reckitt per l’individuazione di insight forti e rilevanti”.

Come si vede nello spot, attraverso un “semplice tocco” si possono veicolare emozioni, senso di sicurezza e affetti. Ma al tempo stesso, si può entrare in contatto anche con germi e batteri. Questo è l’insight alla base della campagna istituzionale: uno spot corale che unisce situazioni diverse grazie ai versi della voce narrante dello speaker in rima baciata.

Scrivici
Chiamaci