Regali hi-tech ma low budget per il Natale 2017

Regali hi-tech ma low budget per il Natale 2017 I regali hi-tech sono la scelta perfetta non soltanto per geek o aspiranti tali ma per tutti coloro che amano la comodità e il divertimento regalato da oggetti in grado di semplificare la vita. Divertenti, originali, utili o semplicemente belli da vedere, i piccoli gioielli della tecnologia fanno sempre un gran figurone sotto l’albero di Natale. E il bello è che non c’è nemmeno bisogno di spendere chissà quali cifre. Basta aguzzare l’ingegno e cercare nel web per tirar fuori dal cappello alcune idee rigorosamente sotto i 100 euro.

 

 

Parola d’ordine? Gimbal!

Se sei un appassionato di foto e riprese fatte con lo smartphone, il Gimbal è il regalo hi-tech che non può mancare sotto il tuo albero di Natale. In commercio esistono vari modelli con prezzi che a volte superano anche i duecento euro. Il tuo budget è più ristretto? Niente paura, il Neewer Gimbal Stabilizzatore 2 Assi Portatile per Smartphone per poco più di cinquanta euro ti offre prestazioni professionali e tecnologicamente avanzate. Il Gimbal, ideale soprattutto se trascorri il tuo tempo libero in compagnia di droni & co, è lo strumento perfetto per regalarti riprese uniche, senza tremolii o spiacevoli inquadrature non in asse. Il modello che ti proponiamo, compatibile con molti smartphone in commercio, è estremamente leggero ed ergonomico. Tradotto in pratica questo vuol dire che ti offre la possibilità di effettuare riprese fluide e scorrevoli, grazie anche alla struttura a due assi. Il Neewer Gimbal è corredato di telecomando con connessione bluetooth, guanti antistatici e di un comodo e pratico kit di pulizia.

 

Stampanti fotografiche portatili

Alzi la mano chi non ha lo smartphone intasato da mille foto scattate nelle occasioni più disparate! ll problema è che nell’era digitale queste foto rimangono confinate nella memoria dei nostri telefoni o pc. La soluzione più comoda e tecnologicamente avanzata solleticherà la golosità dei più attenti alle innovazioni tecnologiche. La stampante fotografica portatile è lo strumento di nuova generazione che permette di stampare all’istante non soltanto le fotografie ma anche i documenti che hai nel telefono o nel tablet. La Prinics PicKit M1 Stampante Fotografica costa poco meno di cento euro ma ti offre delle prestazioni soddisfacenti. Funziona tramite sublimazione termica quindi non hai bisogno di cartucce ma semplicemente della carta fotografica. Le foto che puoi ricavare non sono di grandi dimensioni ma la stampante ti assicura comunque un risultato chiaro e nitido. Tra le altre particolarità di questo modello ricordiamo la velocità di carica (in due ore la batteria è pronta per ripartire) e la leggerezza che ti consente di portarla sempre con te. Inoltre è velocissima perché stampa in soli 30 secondi!

 

Dodow, per gli insonni cronici

Un recente sondaggio ha evidenziato un dato incredibile: ben il 75% della popolazione mondiale soffre di insonnia. Ebbene, se tu o un tuo caro amico fate parte di questa folta schiera, Dodow è il regalo giusto per voi. Nato dall’idea di un ragazzo francese affetto da insonnia cronica, Dodow è un metronomo che promette di farti addormentare senza l’utlizzo di tisane o farmaci. Grazie a questo strumento puoi ridurre progressivamente i tempi di addormentamento. Il funzionamento è semplice. Accendi Dodow, selezioni la durata che preferisci (otto o venti minuti) e un piacevole raggio di luce viene proiettato sul soffitto. A questo punto non devi far altro che sincronizzare il tuo respiro in base ai movimenti della luce. In breve tempo Dodow rallenta il ritmo della tua respirazione e del tuo metabolismo. Il colore ipnotico della luce ti aiuta a rilassarti sgomberando la mente da ansie e preoccupazioni. Finito l’esercizio, lo strumento si spegne da solo lasciandoti nella condizione migliore per addormentarti. E tutto questo per meno di cinquanta euro!

 

Il taccuino elettronico

Il taccuino elettronico è il regalo perfetto per gli scrittori compulsivi 2.0, ovvero quella generazione di geek che ama coniugare il piacere della scrittura con la digitalizzazione. In poche parole, con il taccuino elettronico puoi scrivere e avere immediatamente a disposizione la copia digitale dei tuoi appunti e disegni. Una trovata geniale che non solo farà la gioia di chi ama tenere la penna in mano ma anche di chi, per ragioni di lavoro, è costretto a prendere spesso appunti. Prestazioni soddisfacenti sono offerte dal Rocketbook Wave Smart Notebook che per una trentina di euro ti permette di scrivere e cancellare più volte. Sempre sotto i cento euro invece puoi trovare un modello valido e quasi professionale, il Wacom CDS-600G Bamboo Spark, il quale non solo ti consente di prendere appunti in modo molto semplice, ma ti offre la sincronizzazione di tutti i tuoi dispositivi tramite il Wacom Cloud gratuito.

 

Visore di realtà virtuale pieghevole

Hai un amico che adora immergersi nella realtà tridimensionale di giochi, filmati e immagini? Il regalo perfetto è il visore di realtà virtuale pieghevole, adatto per gli amanti della tecnologia che non stanno fermi un secondo. Comodo, leggero e talmente piccolo da poter essere portato in tasca, è l’oggetto ideale per chi vuole spalancare le porte della propria mente a un nuovo modo di vedere giochi e immagini VR. Homido Mini Visore per Realtà Virtuale 3D tascabile e pieghevole costa all’incirca venti euro e pesa soltanto 30 g. È un piccolo visore, compatibile con molte app, costituito da due lenti che vanno agganciate allo smartphone. Per chi desidera un’esperienza fuori dall’ordinario DESTEK V4 Occhiali VR 103°FOV è un visore un po’ più ingombrante che non supera i trenta euro ma che offre una visione paragonabile a quella di dispositivi ben più costosi. Le immagini sono nitide e chiare, le lenti sono di ottima qualità ed è possibile regolare la loro distanza dal telefono.

 

Diffusore di musica a levitazione magnetica

Per parenti e amici che amano la musica e adorano gli scenari futuristici, il diffusore di musica a levitazione magnetica è il regalo perfetto per il Natale 2017. L’impatto scenografico è veramente suggestivo. L’oggetto, infatti, è composto da una base magnetica e una sfera rotante capace di diffondere la musica a 360°. L’altoparlante può rimanere sospeso in aria oppure essere utilizzato come speaker portatile. Ideale a casa come in ufficio è un dono particolare e assolutamente originale. Air Red costa meno di cento euro e offre prestazioni eccezionali grazie anche alla tecnologia Bluetooth che consente ben 5 ore di riproduzione musicale.

 

Pollice verde 2.0

I tuoi genitori sognano da sempre un piccolo orto ma non hanno che un balconcino in pieno centro città? Metti sotto il loro albero di Natale l’orto del futuro, AeroGarden. Questo piccolo gioiello della tecnologia funziona in modo molto semplice. Attraverso un pratico sistema di luci a Led a 10 Watt assicura raccolti veloci e rigogliosi. La luce bianca velocizza la crescita, la blu aumenta la resa e la rossa stimola la crescita di fiori e frutti. È possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del sistema di illuminazione e un piccolo segnale sonoro ti avvisa quando è il momento di somministrare le sostanze nutritive. La coltura è idroponica e puoi controllare il livello dell’acqua grazie a una pratica finestra trasparente.

 

Alex, il coach salvaschiena

Per chi soffre di dolori alla schiena dovuti alla lunga permanenza davanti al pc, Alex è il nuovo sistema che ti avvisa quando assumi una posizione scorretta. Elegante e piacevole da vedere, lo agganci dietro la nuca e inizi a lavorare. Quando la postura assunta è sbagliata, Alex emette una leggera vibrazione. Il coach virtuale ti permette di tenere nota di tutti i tuoi progressi e promette, giorno dopo giorno, di aiutarti ad acquistare la consapevolezza del tuo corpo.

 

Il portachiavi intelligente

Se hai un amico che perde in continuazione chiavi, telefono e ombrelli Filo è il regalo perfetto per lui. Il portachiavi intelligente è infatti progettato per ritrovare gli oggetti che pensi di aver perso. Tramite un app sul telefono ti basta far squillare Filo per consultare la mappa e verificare dove hai lasciato ad esempio le tue chiavi o addirittura la macchina nel parcheggio. Piccolo e leggero, funziona tramite connessione bluetooth ed è compatibile con numerosi telefoni.

Scrivici
Chiamaci