Dopo ben tre mesi di caldo afoso, la danza della pioggia del nostro reparto creativo sembra aver dato i risultati sperati, perché oltre a un leggero abbassamento delle temperature, c’è aria di novità anche nei nostri progetti, con il lancio della nuova campagna online per Gruppo Sanitalia.
Nata per rispondere all’invecchiamento della popolazione e all’aumento delle richieste di sostegno e assistenza su tutto il territorio, Gruppo Sanitalia è una nuova realtà dedicata all’assistenza domiciliare e all’offerta di un servizio completo a supporto delle famiglie.
Il primo step strategico è stato compiuto circa un anno fa, con la creazione del logo e del payoff istituzionale. Il nostro principale obiettivo è stato quello di trasmettere l’approccio umano e professionale della struttura, in particolar modo il rapporto di fiducia reciproco, fondamentale per andare incontro alle esigenze di pazienti e famiglie. Ragionando in tale ottica ci siamo concentrati su un brand design in grado di valorizzare la doppia anima di Gruppo Sanitalia e di comunicare la sua capacità di dare sostegno e aiuto concreto, come espresso nel payoff istituzionale “In Buone Mani”.

Una volta definito il logo e payoff abbiamo lavorato sul sito web istitizionale, progettato per favorire la user experience degli utenti rendendo la loro navigazione più piacevole, non solo alla vista ma anche dal punto di vista della velocità di caricamento delle pagine e di accesso alle informazioni.
Dal punto di vista grafico, il sito web di Gruppo Sanitalia ha un aspetto molto fresco, luminoso e pulito nelle linee, proprio per trasmettere trasparenza nei servizi e chiarezza nei contenuti.

Altro step strategico importante è stato curare la promozione online di Gruppo Sanitalia, attraverso una serie di attività di web marketing tra cui una campagna Google ads per promuovere il servizio “Badanti a Domicilio” sul territorio. Dopo le città di Milano e Genova, questa estate è stata lanciata la campagna anche per la città di Roma, con una serie di annunci creati per ogni specifico servizio di assistenza erogato, ciascuno approfondito all’interno della landing page dedicata.