Pasta Garofalo fa della narrazione il suo piatto forte

La campagna internazionale di Pasta Garofalo è tra gli esempi migliori di come la narrazione diventi chiave del successo quando racconta storie vere e autentiche. Online dal mese di gennaio, essa è stata appositamente creata e pianificata per rafforzare la crescita del brand in alcuni mercati strategici in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e Regno Unito).

 

Per raggiungere tale obiettivo, la strategia di comunicazione è stata dedicata al target expat italiani attraverso le storie autentiche e sincere di 5 giovani italiani residenti all’Estero che hanno lasciato l’Italia per inseguire le loro passioni e ambizioni personali e che sono pronti a scoprire cosa c’è di buono nel paese che li ha accolti. Per condividere le loro sperimentazioni gastronomiche, i cinque ragazzi realizzano dei video dove propongono delle proprie “ricette personali” realizzate con Pasta Garofalo abbinata agli ingredienti tipici locali, oltre a un “ingrediente speciale” che più li rappresenta.

Il risultato è un video storytelling dal gusto autentico, proprio come le storie dei cinque protagonisti che portano in tavola i sapori della loro terra di origine in giro per il mondo con orgoglio e creatività!

 

Parola d’ordine della campagna “The World is our Sauce” è bando alla nostalgia, perché con Pasta Garofalo è ancora più bello incontrare e scoprire i sapori del mondo.

 

Come appunto spiega Emidio Mansi, Global Marketing Director del Pastificio, “non c’è prodotto più tipico della nostra cucina di un bel piatto di pasta e non c’è prodotto più presente sulle tavole dei nostri connazionali che hanno scelto di vivere all’estero per seguire la loro passione, i loro affetti o il loro lavoro. Noi di Garofalo vogliamo stare loro vicini, con un prodotto che come loro è in grado di accogliere con curiosità tutte le novità, come gli ingredienti meno tradizionali, perché dagli incontri può sempre nascere qualcosa di spettacolare”.

Scrivici
Chiamaci