Online la nuova identità very digital di Franciacorta

Il desiderio essere protagonisti della nuova era digitale sembra aver contagiato proprio tutti i brand, anche quelli tradizionalmente legati a un mondo più antico e meno tecnologico, come il Consorzio Franciacorta che alla vigilia di Vinitaly, ha deciso di presentare al pubblico la propria nuova identità digitale online attraverso il lancio del nuovo sito franciacorta.wine.

Un rinnovamento su ampia scala in fatto di stile, performance e obiettivi, che ha riguardato non solo l’immagine digitale, ma anche il posizionamento del marchio.

A guardare il risultato finale, si tratta di una vera e propria rivoluzione nella strategia comunicativa. Come infatti ha spiegato Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat, l’agenzia milanese che ha curato l’intero progetto, l’obiettivo non è stato solo accrescere la brand awareness online di Franciacorta, ma “offrire a tutti gli utenti un’esperienza immersiva completamende diversa, guidandoli lungo un viaggio virtuale alla scoperta della “strada del vino” e delle ricchezze del suo straordinario territorio, unico al mondo”.

Scopo della nuova piattaforma online è posizionare il Consorzio Franciacorta come punto di incontro e scambio con gli utenti interessati alla realtà vinicola e il territorio.

Per valorizzare la brand awareness online è stata inoltre pianificata un’accurata strategia SEO, basata sulla diffusione di contenuti redatti ad hoc e sull’ottimizzazione del loro posizionamento sui principali motori di ricerca.

A celebrare in grande stile la nuova direzione intrapresa dal Brand è la campagna pubblicitaria che racchiude l’essenza e i valori che da sempre sono legati al Consorzio Franciacorta e che sono stati espressi dal suo nuovo claim “Very Italian, Very Franciacorta”: un inno alla bellezza, alla passione per il territorio e allo stile tutto italiano.

Scrivici
Chiamaci