Minifette mulino bianco: un maxi successo su Instagram!

Il brand Barilla torna ancora a stupire portando una piccola grande rivoluzione a casa di ogni italiano con il lancio della nuova linea MiniFette Mulino Bianco, le fette biscottate dalle forme ridotte e con un lato ricoperto di cioccolato (al latte o fondente). E per farlo sfrutta le incredibili potenzialità di Instagram coinvolgendo 16 creator/influencer, selezionati per realizzare dei post nei quali raccontano il loro modo di fare colazione con le MiniFette.

Rivoluzionaria è stata anche la strategia di content marketing adottata dal brand: infatti per creare la campagna sono stati analizzati tutti i profili Instagram vicini al mondo della colazione/food tramite un’innovativa tecnologia basata sull’intelligenza artificiale supportata da algoritmi di riconoscimento delle immagini di Amazon Rekognition, che permettono di analizzare tutti i contenuti visuali presenti nelle pubblicazioni degli influencer. Tale soluzione tecnologica ha consentito di mappare in tempo reale gli interessi degli utenti verso il tema della colazione e di scegliere i profili degli influencer ritenuti più efficaci per veicolare e diffondere i contenuti della campagna in rete.

Nel caso specifico, i 16 influencer scelti sono stati chiamati a realizzare dei post statici e delle Stories interpretando la loro colazione con MiniFette. Proprio grazie a questi contenuti la campagna ha raggiunto oltre 3,2 milioni di visualizzazioni organiche con un tasso di engagement del 2,5%. 

Gli eccezionali risultati raggiunti dimostrano che la vera grande sfida oggi non è guardare solamente al numero dei follower e all’engagement rate, ma comprendere nel dettaglio a quale audience gli influencer si rivolgono per diffondere il messaggio di prodotto in modo efficace. E ora che l’hai compreso anche tu, gustati lo spot e goditi la rivoluzione!

Scrivici
Chiamaci