Le più gustose campagne d’email marketing del 2022

Non esiste la ricetta perfetta per realizzare una campagna d’email marketing di successo. Esistono però alcune regole base per prepararle e confezionarle nel modo giusto. È per questo che abbiamo voluto selezionare in rete quelli che consideriamo i migliori esempi da seguire, sicuri che tra loro troverai una fonte d’ispirazione per la tua prossima campagna!

La prima campagna d’email marketing è quella realizzata dal famoso brand francese Petit Bateau, specializzato in capi e accessori per neonati e bambini. Per promuovere i suoi capi in cotone, l’azienda ha scelto di esaltare stilisticamente e visivamente i valori del brand che richiamano l’idea di dolcezza, innocenza e tenerezza legati al mondo dell’infanzia, trasmettendo ai clienti la propria personale visione sull’abbigliamento attraverso contenuti di qualità, ricchi di informazioni sui prodotti e consigli utili alla clientela.

L’obiettivo di questa campagna, infatti, non è generare un numero elevato di vendite, ma fidelizzare i clienti già acquisiti attraverso uno strumento capace di accrescere e valorizzare la relazione con il marchio.

Altra campagna d’email marketing da poco realizzata è quella del noto brand Hawkers che per lanciare la sua nuova promozione di giugno sugli occhiali da sole, ha scelto di catturare l’attenzione dei propri clienti modificando una famosa ed iconica fotografia italiana, rivisitandola in stile pop e inserendo sul volto della ragazza il proprio prodotto.

Il risultato è un’immagine di forte impatto visivo che stimola l’utente a fare click per accedere alla promozione!

L’ultimo esempio che vi vogliamo mostrare è la campagna d’email marketing realizzata da Starbucks, il brand americano presente in tutto il mondo con le sue famosissime caffetterie.

Per convincere i propri clienti ad aderire al suo programma fedeltà, ha creato una DEM sintetica, elegante e che va dritta al punto, senza dover ricorrere all’utilizzo delle immagini e soprattutto senza dover fare troppi giri di parole.

Come puoi vedere tu stesso il testo è molto breve, ma in quelle 6 righe sono condensate tutte le informazioni più importanti per raggiungere l’obiettivo: messaggi efficaci, contenuti persuasivi e vantaggi.

Scrivici
Chiamaci