Le due campagne fashion più graffianti di sempre

L’anno della Tigre d’acqua è stato accolto con grandissimo entusiasmo da molte griffe della moda, che hanno deciso di inaugurare il 2022 presentando le loro speciali capsule e collezioni dedicate a questo splendido e maestoso felino, con un’ampia selezione di capi e accessori ispirati alla sua eleganza, grinta e maestosità.

Il primo brand di cui abbiamo il piacere di parlare è Gucci che ha da pochi giorni lanciato la sua campagna “Gucci Tiger” con protagoniste delle vere tigri che si aggirano impavide e curiose tra i lussuosissimi arredi stile retrò del set fotografico proprio come famose star del cinema, con assoluta grazia e destrezza, rubando la scena persino alle modelle e modelli in posa.

La campagna Tiger Gucci racchiude in modo esemplare il costante impegno ambientale della Maison che nel 2018 ha raggiunto la “neutralità carbonica” su tutta la catena di approvviggionamento e nel 2022 ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa volta a raccogliere i fondi necessari per la protezione delle specie a rischio e dei loro habitat naturali.

Lo stesso approccio alla sostenibilità e rispetto per il Pianeta la si ritrova all’interno di ogni scelta tecnica, creativa, produttiva ed esecutiva della campagna Tiger Gucci. Come infatti viene spiegato in un comunicato “le shopper sono realizzate con carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, i manici sono in poliestere riciclato al 100% e sono inoltre annodati in modo da evitare l’uso di colle, mentre tutti i nastri sono in cotone biologico al 100%”.

A festeggiare il Capodanno cinese nel segno della Tigre è anche un altro super brand della moda, Prada, che ha lanciato la campagna “Action in the Year of the Tiger”, un’iniziativa volta a creare consapevolezza sul tema dell’estinzione, stimolando una serie di azioni portatrici di “cambiamento”.

Protagonista degli scatti della campagna sono due affermati volti dello spettacolo, l’attore e cantante Li Yifeng e l’attrice Chun Xia, ritratti in modo spontaneo mentre si muovono in un evocativo ed iconico spazio rosso, colore a cui è legato questo leggendario felino.

Scrivici
Chiamaci