La voglia di ripartire è protagonista di questa nuova stagione

La tanto attesa fine del lockdown ha segnato l’inizio di una nuova stagione per tutti i brand. Strade e negozi si stanno pian piano ripopolando di vita e i volti delle persone hanno ricominciato a sorridere sotto le mascherine. L’aria è cambiata, così com’è cambiato il tono di voce di molte campagne.

Dal senso di responsabilità e al #distantimauniti invocati durante i giorni dell’isolamento, finalmente si è passati a un rinnovato senso di fiducia verso il futuro e al forte desiderio di #ripartire e di ritornare alla propria vita.

Emblema di questa rinnovata “narrazione” è la Città di Milano che, pur non essendo un marchio commerciale, ha scelto di comunicare da vero Brand, lanciando la sua campagna per celebrare l’alba di una fase nuova per la grande metropoli lombarda, pronta a ripartire un passo alla volta. E lo fa con uno spot molto emozionale e coinvolgente che racconta il risveglio della città e la graduale ripresa della sua vita economica e sociale, nel pieno rispetto delle regole e della prudenza. Protagonista del video è il rapper Ghali che, con il volto coperto da mascherina e voce calda e ritmata, esce di casa per la prima volta dopo mesi di isolamento, incoraggiando tutti i milanesi a ripartire come lui, un passo alla volta.

Altra campagna che in questi giorni ha toccato i nostri cuori è quella di IKEA che ha scelto di raccontare come gli italiani hanno vissuto questi ultimi due mesi, ripopolando gli spazi domestici con i propri affetti, attività, interessi ed emozioni, con l’invito ad affrontare questa nuova fase di cambiamento ripartendo proprio dalla casa, luogo che ha saputo proteggerci durante l’isolamento e dove “la vita non si è mai fermata”.

Scrivici
Chiamaci