La bella stagione di Ikea con la nuova campagna integrata e Omnichannel

La Primavera, si sa, porta con sé aria di rinnovamento, soprattutto dentro casa. A volte basta una semplice rinfrescatina agli ambienti per farci stare meglio, altre volte invece è necessario passare all’IKEA!

Brand famoso per aver lanciato nel mondo il concetto di “democraticità” del Design, fin dagli inizi i suoi prodotti si sono affermati per 5 caratteristiche distintive: forma, funzione,qualità, accessibilità del prezzo e sostenibilità.

È da questo punto di partenza che è stata ideata la nuova Campagna IKEA. Ricordate il suo famoso spot del 2002 con la lampada rossa brutalmente abbandonata per la strada, sotto la pioggia, perché sostituita da una nuova e più efficiente?

Già a distanza di 16 anni da quello spot il brand IKEA fa un passo avanti, dando una seconda possibilità a quella lampada, lanciando il remake dello spot.

Oggi torna di nuovo nelle nostre case con una campagna integrata iconica come lo sono i suoi prodotti che diventano protagonisti della narrazione e si fanno portatori di un messaggio.

Così la famosa poltrona POANG si trasforma in “una navicella che ti dondola fino al pianeta relax”, mentre la scrivania LILLASEN diventa “un sentiero in puro bambù che ti porta verso un futuro più green”.

Scopo della campagna è mostrare come ogni prodotto IKEA non sia semplicemente un prodotto, ma un “generatore di benessere”, perché come recita il suo claim “A poco puoi avere molto per la tua vita”.

Un approccio integrato e omnicanale che include, oltre lo spot tv anche un’ampia pianificazione digital e social.

Scrivici
Chiamaci