Il fior fiore della creatività vpgd per Joint24: il 1° canapa self in Italia.

Dal caffè alla birra, dagli energy drink alle tisane e snack, dalle inflorescenze ai prodotti CBD, all’interno di Joint24 tutto è all’insegna della canapa, del benessere e della legalità.

Sulla scia del grande boom di aperture in Italia di “canapa store”, nasce Joint24, il primo franchising italiano specializzato nella vendita automatica di alimenti, bevande e prodotti alla canapa.
Per il lancio del marchio, l’agenzia si è concentrata sulla particolare “food&drink experience” offerta ai consumatori, incentrata sulle proprietà benefiche della canapa: una risorsa naturale molto nutriente e ricca di preziosi principi per il benessere dell’organismo.

L’obiettivo della strategia di green marketing che l’agenzia VPGD ha studiato per Joint24 è basata sull’informazione e sulla promozione delle benefiche virtù della canapa, allo scopo di stimolare il target (negozianti e consumatori) a conoscere da vicino la cannabis sativa e a sperimentare l’effetto benefico racchiuso nei prodotti Joint24, che si distinguono per l’alta qualità della materia prima utilizzata, 100% vegetale, naturale e legale.

Per dare valore distintivo al marchio è stato sviluppato il payoff “Il canapa break di puro relax” che ha accompagnato tutti i materiali di comunicazione progettati (sito web, campagna pubblicitaria, allestimenti punti vendita, etichette, packaging), invitando il target a godersi un break alternativo gustando i prodotti Joint24.

Punto di partenza della strategia è stato il lancio del Caffè alla Cannabis, attraverso una campagna rivolta a tutti punti vendita esortati a entrare per “primi” nel nuovo business e a cogliere la speciale offerta lancio del prodotto più innovativo sul mercato, che non solo assicura grande benessere a chi lo consuma, ma anche alti margini di vendita.

Scrivici
Chiamaci