L’autenticità è un dono di natura, soprattutto se si parla del brand per De Rica, conosciuto non solo in Italia ma anche in tutto il mondo per il suo eccellente pomodoro che arricchisce ogni piatto e specialità di eccellenza, gusto e tradizione.
Per rafforzare la propria presenza sul web e insieme rinnovare il proprio legame con i consumatori, da pochi mesi è stato lanciato il nuovo sito creato per migliorare la user experience e generare, attraverso tradizione e storicità, una fruizione maggiormente emozionale, legata alla percezione del marchio.
La nuova interfaccia del sito si presenta molto fresca, intuitiva e arricchita sia da elementi classici che moderni, in modo da elevare la percezione del brand. Il suo layout è stato concepito a moduli per poter ospitare in futuro ulteriori linee di prodotti oltre al pomodoro.
L’esperienza di navigazione è fluida e incentrata sulle emozioni del territorio e della tradizione italiana. Il sito web è stato concepito infatti come una “grande dispensa” dove l’utente può gustare tutta l’eccellenza del Brand De Rica, assaporando la qualità dei suoi prodotti, scoprendo la storia e le tradizioni del nostro splendido Paese e consultando le tante e appetitose ricette regionali.
Cuore dell’intervento di restyling, che ha coinvolto anche i canali social Facebook, Instagram e Twitter, è il concept “Il gusto di essere autentici”, attraverso cui il marchio esalta l’origine e la bontà dei prodotti a livello nazionale, coinvolgendo gli utenti in un viaggio nelle usanze e peculiarità che rendono unica ogni regione italiana.