Il nuovo logo di 1Doc emozionerà anche te

Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella creazione dell’identità di marca. Colori, forme, caratteri e simboli non sono solo elementi progettuali e razionali, ma componenti emozionali essenziali attraverso cui si esprime la personalità di un brand. Le uniche in grado di trasmettere il messaggio istituzionale del marchio e i suoi valori, di creare un legame profondo con i consumatori e di influenzare il modo in cui le persone lo percepiscono e lo ricordano.

Ma perché l’emozione è così importante nel Brand Design? Te lo spieghiamo attraverso il progetto di restyling che abbiamo realizzato per il logo di 1Doc, un nostro cliente di agenzia specializzato nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate di Data Center Infrastructure, Cyber Security, Personal Computer, Printing e Document Management.

Un cliente cresciuto nel tempo che negli ultimi anni è diventato punto di riferimento della Digital Transformation. Di qui l’esigenza a trasferire alle aziende il suo nuovo posizionamento sul mercato e il suo impegno a facilitare il loro ingresso nell’era 4.0 attraverso soluzioni informatiche tecnologicamente evolute, in grado di accrescere le performance aziendali, accelerare il business e migliorare l’efficienza organizzativa e la produttività.

Obiettivo del restyling del logo è stato quindi trasmettere l’anima più innovativa e tecnologica di 1Doc, studiando un nuovo font e un colore in grado di far percepire il percorso evolutivo compiuto dalla società e il suo ruolo chiave di IT Solutions Partner.  Di qui la nostra scelta dell’azzurro, un colore più tecnologico, ma al tempo stesso capace di trasmettere ai clienti fiducia, sicurezza e affidabilità.

Coerentemente alla nuova identità di brand, il nostro reparto grafico e di web design ha progettato il nuovo sito web e la brochure istituzionale che nei prossimi giorni andrà in stampa, entrambi realizzati per presentare al pubblico la rivoluzionaria strada intrapresa da 1Doc per portare il futuro all’interno di ogni azienda e impresa.

Scrivici
Chiamaci