Il marchio Tre Colli si rinnova con un nuovo font da gustare con gli occhi.

TRE COLLI è una famosa azienda agricola che affonda le sue radici nelle incontaminate e fertili colline della Sabina. Specializzata nell’agricoltura biologica, è una realtà che si contraddistingue per il suo grande amore per la natura e per il profondo rispetto per il territorio, valori racchiusi all’interno dei suoi prodotti, frutto della sua eccellenza e della sua cultura per l’alta qualità.

 

Il restyling del marchio è nato dall’esigenza di valorizzare la crescita dell’azienda e, al tempo stesso, di esprimere in modo distintivo la sua vocazione bio, instaurando un dialogo più emozionale e autentico con il consumatore.

 

Punto di partenza della nuova identità visiva è stato il marchio, reinterpretato in chiave “lovemark”, attraverso un cuore biologico che pulsa di passione per la terra, di attenzioni per l’ambiente e di totale dedizione nei confronti dei consumatori.

 

Per dare ampio risalto l’eccellenza artigiana dell’azienda è stato scelto un font gestuale dalle linee morbide, in grado di evocare il dolce profilo delle colline da cui hanno origine i prodotti TRE COLLI. Si è quindi passati dal classico font Script MT Bold al più moderno e accattivante Pompiere: un carattere calligrafico dal sapore vintage, che conserva l’eco della tradizione “handmade”, riattualizzandola attraverso uno stile essenziale estremamente leggibile, fresco e leggero.

 

 

Il risultato del restyling è un’identità visiva completamente rinnovata e fortemente caratterizzata sia nel gusto che nell’impatto visivo, in grado di coinvolgere i sensi consumatori, stimolandoli attraverso un’esperienza totale più “natural & tasty”.

 



Scrivici
Chiamaci