Mai come in questi ultimi mesi fare la spesa al supermercato è diventato non solo un gesto vitale, ma anche “umano” e quindi sociale. Uscire di casa durante il lockdown è stato per milioni di italiani un importante motivo di “distrazione” e di socializzazione. In quella mezz’ora tra gli scaffali e le corsie dei vari punti vendita è avvenuto infatti qualcosa di completamente nuovo. Ogni persona si è sentita forse per la prima volta vicina agli altri, condividendo le stesse paure e le stesse emozioni.
Il ruolo dei supermercati di prossimità è stato fondamentale non solo durante l’emergenza, ma anche durante il ritorno alla “normalità”. Tra i brand che non hanno mai smesso di essere accanto ai propri consumatori e che si sono distinti per le numerose iniziative, sconti, promozioni e attenzioni a loro dedicate, c’è il marchio Pewex, un nostro affezionato cliente di Agenzia.
Il team VPGD l’ha seguito supportando il suo importante impegno verso i consumatori, fuori e dentro il punto vendita, curando tutte le attività di web e social media marketing.
Punto di partenza della comunicazione sviluppata è una Content Strategy rivolta a diffondere nei consumatori e negli utenti senso di fiducia e di grande attenzione alla qualità e al risparmio. È così che è nato l’innovativo servizio a domicilio ProntoSpesaPewex.com che consente di fare la spesa on line, agli stessi prezzi del negozio e di riceverla direttamente a casa o, in alternativa di ritirarla presso il proprio punto vendita di riferimento.
Per diffondere l’impegno di Pewex in tutta la sua Community online, abbiamo deciso di estendere l’innovativa esperienza di acquisto anche sulla piattaforma social, puntando su contenuti di qualità e su un piano editoriale creato per generare interesse e soddisfare le necessità dei consumatori in tema di convenienza, sicurezza e cultura della tavola.