IKEA torna a sorprendere con il suo nuovo spot istituzionale.

“Sorprenditi ogni giorno” è il claim della nuova campagna istituzionale “My Way” di Ikea, sugli schermi e in rete dal 18 settembre. Ispirato alla vita di tutti i giorni e al modo del tutto “personale” di concepire e vivere l’intimità della propria casa, il video mostra persone di ogni età, sesso ed estrazione sociale, finalmente libere dai ruoli, dagli stereotipi e dalle aspettative del mondo esterno.
Uomini, donne, giovani e bambini che, grazie ai prodotti e arredi Ikea, riscoprono il puro piacere di fare ciò che più desiderano. Come ad esempio sorseggiare il tè nella “cameretta delle meraviglie” della propria figlia nei panni del Re Coniglio.


Gettare sull’appendiabiti il proprio parrucchino al rientro dal lavoro. Fare colazione completamente nudi. Giocare a tennis con le padelle. Scolare la pasta con una racchetta. Con il nuovo spot istituzionale, Ikea entra nelle case di tutti gli italiani osservando “in punta dei piedi” chi le abita, le loro abitudini e il loro modo di concepire la vita e giocare con il design. Per viralizzare la campagna sui social e coinvolgere i fan e follower Ikea è stato lanciato l’hashtag #sorprenditiognigiorno con l’intento di stimolare la conversazione e la condivisione delle proprie esperienze personali sulla casa, rafforzando così il legame tra il Brand e il target.

La campagna prevede una pianificazione media articolata su più livelli: da un lato Tv e canali social per dare ampissima visibilità al concetto “My Way”, dall’altro campagna banner e radio per promuovere 40 modelli di materassi dove le persone possono dormire come più preferiscono. È proprio vero, il Brand non finisce mai di stupire… soprattutto con i suoi spot istituzionali!

Scrivici
Chiamaci