I toni di voce più memorabili di sempre

Così come ognuno di noi utilizza per esprimersi un tono di voce diverso in base alle circostanze in cui si trova (ad esempio in famiglia, tra amici o sul luogo di lavoro), anche i famosi brand hanno uno stile comunicativo ben definito quando si relazionano con il proprio pubblico di riferimento.

Più esso è riconoscibile, coerente e umanizzato, più è in grado di coinvolgere il target destinatario della comunicazione, sia essa una campagna di marketing, uno slogan pubblicitario o una risposta a un post sui social.

Per farti capire meglio l’importanza del tone of voice, abbiamo selezionato alcuni esempi di famosi brand che, proprio grazie al loro TOV sono riusciti a distinguersi e a rimanere impressi nella testa e nel cuore delle persone.

Il primo caso di cui vogliamo parlarti è il colosso dell’intrattenimento NETFLIX, il cui tono di voce è davvero inconfondibile: coinvolgente, divertente e originale.

Un altro stile comunicativo che è alla base del successo del brand è quello usato dal celebre marchio di caramelle M&M’S, decisamente gioioso e scherzoso in tutti i sensi, tanto da essere molto amato sia dagli adulti che dai bambini proprio per la sua coloratissima ironia!

Che dire invece di NIKE, leader indiscusso nel mondo dello sport? Il suo tono di voce è quello che caratterizza gli “eroi”: sfidante, coraggioso, indipendente.

Un brand che non teme paragoni, neanche quando si tratta di confrontarsi con i più temuti avversari, come ad esempio il marchio Adidas, famoso per il suo tono di voce molto forte, aggressivo e polarizzante (ve le ricordate le sue storiche campagne con il famoso pugile Cassius Clay?).

Scrivici
Chiamaci