Gruppo Sanimedica sfoggia il suo nuovo volto online

Per alcuni Brand non esistono maschere e travestimenti, nemmeno a Carnevale. È il caso di Gruppo Sanimedica, la rete  di prossimità vicina ai bisogni di salute di tutte le famiglie di Roma e provincia. Un cliente di agenzia che abbiamo visto nascere e crescere negli anni, le cui attività sono oggi in forte espansione su tutto il territorio laziale.

L’obiettivo dell’operazione di restyling del sito web, iniziato nel mese di dicembre e terminato in queste ultime settimane, è stato prima di tutto trasferire agli utenti l’attuale dimensione del Gruppo, il suo impegno e il suo innovativo modello di welfare territoriale sviluppato per andare incontro alle molteplici esigenze dei cittadini, portando nelle loro case e famiglie tutte le competenze, cure e prestazioni sanitarie domiciliari di cui necessitano.

Un aspetto centrale dell’intero progetto è stato trovare un giusto equilibrio tra i servizi domiciliari svolti in forma convenzionata con il SSN (ADI) e quelli offerti in regime privato, attraverso lo sviluppo di una comunicazione “patient centered” e lo studio di una user experience più immediata e semplificata. 

Gli elementi su cui abbiamo lavorato sono stati quindi, da un lato il design e dall’altro i contenuti, assolutamente fondamentali per lo switch di comunicazione desiderato dal cliente.

Un rinnovamento totale che ha riguardato sia il linguaggio visivo che quello comunicativo, con la scelta di immagini illustrate, l’adozione di un tono di voce più inclusivo e l’utilizzo di video volti a informare i cittadini e a diffondere nel territorio una nuova cultura della salute.

Un progetto che ci ha visti tutti coinvolti e che continuerà anche nei prossimi mesi. Se sei curioso di scoprire il nuovo volto di Gruppo Sanimedica, ti invitiamo a visitare il sito www.grupposanimedica.it.

Scrivici
Chiamaci