Cosa c’è di meglio che trascorrere le fredde giornate invernali sul divano assaporando un te caldo arricchito da un gustoso cucchiaio di miele? Da quando abbiamo iniziato a lavorare per un nostro nuovo cliente lo facciamo spesso, anche durante le pause caffè.
Stiamo parlando di Zorzi, un’azienda agricola di Maccarese con oltre 140 anni di tradizione nell’arte dell’apicoltura, specializzata nella produzione e vendita di mieli di altissima qualità e genuinità. Una realtà imprenditoriale di stampo familiare molto apprezzata sul territorio, oggi guidata dal giovane Matteo che, fedele agli insegnamenti dei suoi avi, ha deciso di dare slancio all’attività trainandola nel futuro, portando sulle tavole di ogni famiglia l’eccellenza dei prodotti a marchio Zorzi.
Il progetto di Brand Identity è iniziato con lo studio e progettazione del logo, in cui ci siamo concentrati sui valori familiari e sul mondo delle api. Elemento distintivo del marchio è l’ape regina, simbolo dell’eccellenza dell’azienda, del rispetto del territorio e dell’alta qualità dei prodotti. Tale concetto è stato racchiuso nel claim di apertura del nuovo sito web “La tradizione è la nostra regina”, proprio per sottolineare il fortissimo legame tra apicoltura, rispetto della natura e metodi artigianali.

Tale approccio comunicativo è stato seguito anche nella progettazione del nuovo packaging, valorizzando i prodotti con colori e linee grafiche che sottolineano le caratteristiche organolettiche preziose e autentiche di ogni diversa tipologia di miele.



L’ultimo step della Brand Identity riguarda la progettazione del sito web che molto presto sarà on line. Per valorizzare la produzione artigianale dell’azienda agricola Zorzi, il sito è stato progettato con un layout grafico moderno e accattivante, dove ogni elemento grafico e fotografico mette in risalto l’impegno, la passione e la dedizione di un’intera famiglia dedicata al miele. All’interno del sito, inoltre, sono presentate le tre linee di prodotti di altissima qualità. Se sei curioso di scoprirle, non ti resta che continuare a seguirci perché nelle prossime settimane potrai gustarle e ordinarle direttamente online dall’ecommerce.
