Il 21 e il 22 febbraio torna il Global Summit Marketing & Digital. Nella splendida cornice del Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Lazise ritorna il principale appuntamento dedicato al marketing e alla comunicazione digitale arrivato ormai alla sua diciottesima edizione.
Il settore dell’e-commerce è in continua trasformazione e il mercato digitale propone costantemente nuove sfide alle quali le aziende devono e possono prepararsi con anticipo. Per avere successo occorre saper sfruttare le nuove opportunità con determinazione e competenza. Al Global Summit Marketing & Digital potrete comprendere quel che vi davvero vi occorre e trovare il partner ideale per affrontare tali sfide.
L’evento è specificatamente rivolto a coloro che all’interno delle imprese hanno la responsabilità di rafforzare ed espandere la presenza dell’azienda nel marcato e sono pertanto interessati a conoscere le nuove opportunità di marketing, le più aggiornate soluzioni nell’e-commerce e le ultime sfide nella comunicazione digitale.
Le imprese presenti al Global Summit Marketing & Digital sono state individuate in base al settore di appartenenza ed alla dimensioni aziendali, garantendo così la massima qualità di questo evento unico nel suo genere.
L’agenda è stato pensata in modo da favorire una esperienza personalizzata a chi partecipa all’appuntamento. Entrambe le giornate infatti sono caratterizzate da sessioni collettive di approfondimento tematico alternate ad incontri one2one con i singoli espositori, per conoscere le specifiche soluzioni proposte ed i servizi offerti.
Il programma del Global Summit Marketing & Digital 2018 si articola nelle due giornate del 21 e 22 febbraio durante le quali i più autorevoli esperti di web marketing offriranno idee e spunti di riflessione, illustreranno strategie creative e racconteranno le loro esperienze. Le tavole rotonde e le presentazioni in aula di entrambe le giornate saranno tutte intervallate da momenti dedicati agli incontri one2one in modo da favorire l’esigenza dei visitatori di stabilire in libertà relazioni e contatti senza rinunciare ai contenuti delle sessioni collettive.
I relatori del Global Summit Marketing & Digital si distinguono per l’altissimo profilo e sono stati selezionati tra le migliori agenzie che si occupano di business information, comunicazione digitale, multicanalità, advertising, brand identity, social marketing, graphic design, video marketing, posizionamento SEO nei motori di ricerca, e-commerce e web marketing.
Attraverso questi autorevoli relatori, le conferenze in programma affronteranno le nuove frontiere della comunicazione e del marketing digitale, come la customer intelligence, il B2B commerce, la lead generation, la neuro commerce e la machine learning.
Disporre di una efficace rete di comunicazione sociale oggi è la prima condizione per essere realmente competitivi sul mercato. Ma conoscere i propri futuri clienti e farsi riconoscere da loro non è un’attività che può essere improvvisata. Per costruire solidamente la propria rete occorre affidarsi a professionisti certificati che sappiano agire a 360° attivando e integrando più strategie di web marketing abbinate eventualmente all’organizzazione di eventi mirati alla relazione personale diretta.
Per mettere in campo una efficace strategia è quindi fondamentale individuare un partner in grado di ottimizzare i tempi e le risorse dell’azienda, allo scopo di assicurare il massimo risultato in ogni ambito della comunicazione: dalla grafica all’advertising, dal web design al social media marketing, dagli eventi alle strategie di direct marketing, fino ad arrivare alle pratiche non convenzionali di street e guerrilla marketing.
La VPGD, ad esempio, da oltre quindici anni offre servizi di consulenza completa e personalizzata sulla comunicazione integrata, spaziando dalla pubblicità tradizionale ai servizi di web marketing, fino all’organizzazione di eventi e corsi di formazione.
Ciò che caratterizza principalmente l’agenzia VPGD è la vivace creatività del team di collaboratori e professionisti specializzati nei vari ambiti della comunicazione ed entusiasti di dimostrare sul campo il valore del proprio talento.
A seconda della caratteristiche del cliente (ambito commerciale, localizzazione, dimensioni), una adeguata strategia comunicativa dovrà sfruttare specifici strumenti che non possono essere affidati a più fornitori di servizi, in quanto devono poter intervenire nell’ambito di uno stesso concept elaborato su misura per l’azienda. La strategia più efficace è quella che parte da una approfondita analisi delle peculiarità dell’impresa e dei suoi obiettivi e si sviluppa all’interno di un team di professionisti competenti, abituati ad operare in sinergia e trasversalmente a tutti gli ambiti del marketing.
Occorre quindi rivolgersi ad un partner che possa offrire un approccio multidisciplinare su una vasta gamma di servizi e che sia in grado di attivare, a seconda delle esigenze, tutti i più innovativi strumenti e modalità di web marketing, promozione ed organizzazione eventi.
L’approccio al cliente della VPGD è collaudato ed efficace e consiste in quattro distinte fasi:
• Analisi preliminare. Si acquisiscono tutte le informazioni relative al settore di attività del cliente, al mercato di riferimento, sui competitor e sugli obiettivi da perseguire.
• Sviluppo del concept. Con il processo di brainstorming ha inizio la fase creativa nella quale vengono proposte e condivise svariate idee che vengono valutate e confrontate e infine selezionate per essere rielaborate nella fase comunicativa vera e propria.
• Strategia operativa. Viene definita e avviata la strategia comunicativa, attraverso la selezione degli strumenti più efficaci considerandone costi ed efficacia, allo scopo di rendere l’azione pubblicitaria sempre profittevole.
• Valutazione risultati. I risultati ottenuti dall’applicazione della strategia vengono misurati e analizzati per verificare il raggiungimento degli obiettivi e l’efficacia delle singole azioni avviate e dei vari strumenti utilizzati.
Indipendentemente dalle dimensioni di una impresa, in assenza di una adeguata ed aggiornata strategia di marketing multicanale, oggi è praticamente impossibile affrontare le sfide del mercato
L’elevata dinamicità e flessibilità di VPGD consente a questa agenzia di rivolgersi a piccole e grandi aziende. Le strategie comunicative vengono infatti sempre sviluppate considerando nel loro complesso sia gli obiettivi che le risorse disponibili.
Il sito web dell’agenzia offre una interessante panoramica dei servizi offerti, dal web marketing alla comunicazione tradizionale; ma soprattutto, per ogni ambito di attività, viene presentato un completissimo portfolio. Sempre dal sito web è possibile contattare VPGD per richiedere un preventivo totalmente gratuito che può rappresentare il primo passo verso la nuova strategia di marketing dell’azienda.