Gli spot più interessanti di questo gennaio

Il bello delle vacanze natalizie è che prima o poi finiscono! Però, diciamoci la verità, starsene a casa qualche giorno e fare zapping sul divano non è per niente male, soprattutto quando la noia  o “solfa mediatica” come preferiamo definirla noi, è interrotta da qualche spot interessante o divertente.

Così, dato che noi di VPGD non amiamo starcene mai con le mani in mano, nemmeno i giorni post sbornia di Capodanno, abbiamo deciso di stilare una piccola lista con due campagne che, siamo sicuri, che non ti faranno venire voglia di cambiare canale o di spegnere il televisore!

 

Il primo spot di cui vogliamo parlare è quello di Conto Arancio, on air proprio dall’8 gennaio. Una campagna irriverente e fuori dalle righe con protagonisti Elio e le Storie Tese.

Una campagna che ci ha fatto ritornare il buonumore, nonostante il difficile periodo economico che stiamo tutti attraversando. L’abbiamo scelta proprio per questo, perché riesce a sdrammatizzare un momento molto complesso, portando quella leggerezza di cui tutti noi abbiamo bisogno. Il claim “Senza fare un tasso” ci piace, ci mette allegria e sì, ci fa iniziare il nuovo anno con un’espressione più spensierata!

La seconda campagna di comunicazione che ha colpito la nostra attenzione è stata quella di Vivin Tosse Complete 3 in 1. Uno spot semplice, ma al tempo stesso molto creativo per un prodotto farmaceutico da banco di uso comune. L’idea alla base dello spot è che “ognuno di noi ha un proprio modo di tossire, a seconda del tipo di tosse che ci ha colpito”.

Ad interpretare le diverse tipologie di tosse sono tre personaggi memorabili: una cantante lirica per la “tosse acuta”, un vecchietto per la cosiddetta “tosse da nonno” e una sofisticata signorina per la “tosse da lady”. Un concept pubblicitario di grande impatto, che tratta il problema in modo decisamente non scontato e nemmeno didascalico. A dimostrarlo sono i risultati della campagna on air dallo scorso 5 dicembre che in pochissimo tempo ha registrato +30% di volumi di sellout, come dichiara il comunicato di Menarini.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci