Fatti creativi – Newsletter Novembre 2018

“Topolin, Topolin, Viva Topolin!”. Se anche tu ricordi questa famosa canzoncina che ha spopolato in tutto il mondo, unisciti a noi perché oggi vogliamo celebrare il topo più famoso e amato di tutti i tempi. Un personaggio dal fascino immortale, da considerare non solo simbolo del successo della Disney, ma un vero e proprio emblema della cultura pop.

Sì, perché come Topolino c’è solo Topolino, un’icona che è stata in grado di parlare e conquistare intere generazioni nell’arco di novant’anni, appassionandole attraverso le sue divertenti avventure, il suo umorismo e il suo atteggiamento altruista e ottimista nei confronti della vita.

Un personaggio straordinariamente “contemporaneo”, capace di cambiare insieme ai lettori e consumatori, senza però invecchiare mai, rimanendo sempre fedele a se stesso. Un’incredibile fonte d’ispirazione per il marketing a cui oggi abbiamo deciso di dedicare questo speciale numero della nostra newsletter, approfondendo le strategie più efficaci per diventare un brand evergreen, proprio come il nostro Topolino.

Perché tutti vogliono essere amati per sempre, ma in pochi sono capaci di lasciare un segno indelebile nel cuore e nella testa del consumatore. Per farlo bisogna innanzitutto perseguire una strategia che consenta di posizionarsi sul mercato in maniera vincente, di esprimere una personalità autentica e di adattarsi al mondo che cambia, senza però tradire i propri valori distintivi e il proprio legame con il target.

È questo il segreto racchiuso nei brand evergreen, marche capaci di dialogare e di stabilire relazioni durature con i consumatori, di coinvolgerli in una narrazione emotiva, di intrattenerli attraverso una comunicazione sincera e di catturare il loro interesse con contenuti attuali e mai obsoleti.

Ecco perché Topolino non passa mai di moda e ci piace così tanto. Il nostro augurio è di rimanere così per sempre. Buon Compleanno da tutto il Team VPGD!  

Scrivici
Chiamaci